Attualità

Istituto Lanoce: in scena la Gara Nazionale degli Istituti Professionali Agrari

MAGLIE- L’Istituto Agrario di Maglie ospita quest’anno la Gara Nazionale degli Istituti Professionali Agrari per l’anno scolastico 2021/2022.

L’evento, promosso dal Ministero dell’istruzione, (in programma il 28 e 29 aprile)  si pone l’obiettivo di valorizzazione delle eccellenze, di verificare le conoscenze, le abilità, le competenze e i livelli professionali raggiunti. La competizione vede sfidarsi i migliori alunni delle classi quarte provenienti da tutta Italia e l’istituto Lanoce quest’anno ne ospita 18.

In programma nella due giorni due prove: la prima di carattere pratico-laboratoriale e la seconda dal taglio teorico. Contemporaneamente, anche due Tavole Rotonde sui temi della formazione professionale in agricoltura e della trasformazione del settore agrario. Un’occasione di confronto tra rappresentanti del mondo politico e imprenditoriale, organizzazioni di categoria, docenti e studenti. Inoltre queste due giornate rappresentano anche un’occasione per promuovere e raccontare il territorio salentino

Il tutto si conclude venerdì 29 aprile con una serata di Gala, presso la sede coordinata dell’Istituto Alberghiero di Otranto, durante la quale sarà proclamato il vincitore della Gara.

Articoli correlati

Contratto di lavoro, mancanza di sicurezza e diritti negati: i netturbini scendono in piazza

Antonio Greco

BRT, sciopero dei lavoratori: “Condizioni di lavoro inaccettabili”

Redazione

Ex Ilva: incontro del sindaco con delegati e lavoratori

Redazione

Ex Ilva: lo sciopero dei metalmeccanici per la vertenza infinita

Redazione

“È Cultura!”: la Bpp incontra gli studenti

Redazione

Emporio della Solidarietà: nel 2024 sostenute 573 famiglie, ma l’aiuto continua

Elisabetta Paladini