Sport

Taranto – Bari, Iacovone verso il sold out

TARANTO – Lo Iacovone si prepara a vestirsi a festa per il derby con il Bari in programma sabato 16 aprile. Si prevede il sold out grazie anche alla politica dei prezzi adottata dalla società.

Il Bari è già matematicamente in serie B ed i padroni di casa hanno già la salvezza in cassaforte, sembra una gara già scritta ma non sarà così perché gli ionici vogliono vendicare la sconfitta per 3 a 1 dell’andata e allo stesso tempo desiderano regalare una bella emozione ai propri tifosi.

Mister Laterza dovrà anche rinunciare a Di Gennaro e Versienti appiedati dal Giudice Sportivo per una giornata.

Non sarà una partita come le altre nonostante i rispettivi obiettivi raggiunti ma sarà una gara calda e passionale in cui il risultato vale più dei punti perché gongola l’orgoglio e vale anche come punto esclamativo sull’intera stagione che per i galletti è stata abbastanza lineare ed hanno tagliato il traguardo.

Il Taranto invece dopo la parte iniziale strabiliante, da vera sorpresa, da neopromossa, ha avuto un calo evidente ma la salvezza ottenuta è meritatissima e sarebbe arrivata anche senza l’esclusione del Catania. I numeri sono chiari e non sbagliano mai: i rossoblù hanno collezionato 40 punti compresi i 3 col Catania che poi sono stati tolti per l’esclusione degli etnei, adesso sono 37 e da neopromossa, nonostante tutte le difficoltà, sono un ottimo bottino.

Alla fine, sarà tracciato un bilancio ma ci sono basi solide per costruire il futuro.

Adesso testa al derby, non vale una stagione, ma è come se fosse una finale: quindi cuore oltre ogni ostacolo e lo spettacolo sarà garantito.

Fischio d’inizio alle ore 17:30, arbitra Andrea Calzavara di Varese che sarà assistito da Rosario Caso di Nocera Inferiore e Giuseppe Pellino di Frattamaggiore; Quarto uomo Gabriele Totaro di Lecce.

Articoli correlati

Lerda, squalifica ridotta fino al 30 settembre

Redazione

Sticchi Damiani: Liverani confermato in B e presto uno stadio attrezzato

Redazione

Il Governo palleggia: entro fine settimana indicazioni sulla ripresa

Redazione

Serie C, girone C: ecco gli arbitri della 27esima giornata

Redazione

Testa alla Cremonese: personalizzato per Banda, Ceesay e Brancolini

Redazione

Contro la Reggiana il Lecce esagera ancora e torna alla vittoria

Redazione