Sport

Tuia: “Dobbiamo ritrovarci, il cuore c’è”

LECCE (di Carmen Tommasi) – Alessandro Tuia pensa positivo ed è convinto delle potenzialità del suo Lecce. L’esperto difensore centrale parla del rush finale e delle ultime sette gare stagionali in cui bisogna dare il massimo per la promozione diretta in massima serie: “Dobbiamo ritrovare un po’ di brillantezza e questa sosta cade a pennello. Ho vinto dei campionati, è vero, ma uno come questo non l’ho mai vissuto. Ogni partita è difficile. Bisogna trovare –ha dichiarato il difensore- le giuste motivazioni e dare il massimo”.

Alessandro Tuia, 31 anni, difensore del Lecce (foto P.Pinto)

L’ex Benevento, 31 anni,  14 presenze ed un gol nel campionato in corso, parla dei momenti non facili della sua carriera, ma in cui si è sempre rialzato e poi si sofferma sulla forza del gruppo: “Devo dire che di momenti da infortunato ne ho avuti abbastanza. Ma so come vivere questi momenti negativi. Bisogna viverli bene. L’unione? Bisogna parlare di unione e non di giocatori. A inizio anno ho detto che potevamo essere la sorpresa del campionato. Ma a 7 giornate dalla fine non ci nascondiamo e dobbiamo dare il massimo”.

La competizione nel suo ruolo può solo fare bene, serve a crescere: “Credo ci debba essere sempre competizione. Faccia solo bene. In questo momento, il mister può scegliere. Chi non gioca deve aspettare e soffrire in panchina. Ci dobbiamo ritrovare e mettere il cuore”

Poi, fa un calcolo sulla quota promozione e dice la sua sulla squadra più attrezzata della B: “Dovrebbe essere sui 70 0 72 punti come quota promozione. La Cremonese secondo me è ha squadra che arriverà fino in fondo”.

Infine, ha parole al miele per Morten Hjulmand e per Lecce e il Lecce: “Credo che Hjulmand sia stato fondamentale, mi ha sorpreso. Per l’età che ha ha fatto bene . Tutti i giovani a Lecce, comunque, sono sorprendenti. Bjorkengren merita il meglio, pur avendo giocato poco. Lecce è una bella piazza. Firmare il contratto mentre ero qui in vacanza, è stata una coincidenza bellissima. Il mio secondo figlio è arrivato in Paglia”.

 

Articoli correlati

Stagione senza pace per Marchwinski

Redazione

Basket Serie C Puglia: Monteroni ospita Virtus Molfetta

Redazione

Primavera 1 – Il diesse Trinchera fa visita ai baby giallorossi

Carmen Tommasi

Lecce: rifinitura, conferenza e partenza

Carmen Tommasi

Cagliari-Lecce: una partita che vale doppio

Carmen Tommasi

Taranto, Murgia fa visita all’ex Capuano

Carmen Tommasi