Cultura

“La giusta nota”: un musical in memoria di Giovanni Falcone

GALATONE- La musica come alfiere di un progetto sul tema della legalitĂ : dopo due anni di assiduo lavoro, a Galatone si chiude il percorso formativo sulla vita di Giovanni Falcone con un musical dal titolo ‘La giusta nota‘.

Sabato sera, nel teatro comunale, è andato in scena per la prima volta, realizzato dai ragazzi coordinati dal maestro Diego Gira, direttore artistico della Nuova Associazione musicale Salvatore Gira: sono stati loro i protagonisti del progetto finalizzato a promuovere la coesione e la partecipazione nella comunità sia locale che provinciale, allo scopo di contrastare i fenomeni di marginalità e di disagio degli adolescenti e sensibilizzarli alla legalità.

Il progetto, finanziato tramite l’avviso pubblico “Bellezza e legalitĂ  per una Puglia libera dalle mafie”, è stato ideato da Martina Gentile.

Oltre ai referenti istituzionali, presenti ieri anche i rappresentanti delle associazioni partner di progetto, i dirigenti degli istituti scolastici Polo 1 e Polo 2 di Galatone e dell’istituto di istruzione superiore Medi di Galatone unitamente al dirigente del Comprensorio Polo 2 di Nardò.

Articoli correlati

La magia di “Otranto in festa”: da oggi anche la ruota panoramica alta 35 metri

Redazione

Cutrofiano, al via la 47° Mostra mercato nella culla della ceramica

Redazione

“Addirittura padre”, in scena il magistrato attore e il piccolo Francesco

Redazione

La nostra informazione on line si rinnova: arriva Teleramanews.it

Redazione

62 anni di carriera sartoriale: riconoscimenti per Pino Cordella

Redazione

“La rammendatrice dei sogni”, tra magia e tradizione

Redazione