LECCE – Ventinovesima giornata del campionato di serie B.
Sono attesi oltre 12mila spettatori al Via del Mare e saranno proprio loro che con passione soffieranno sul vento dell’ottimismo incitando il Lecce in una partita importantissima.
Avversario di turno il Brescia che ha 51 punti in classifica e vincendo scavalcherebbe i giallorossi che al momento sono in vetta, in coabitazione con la Cremonese, sulla casella del 53.
Ovviamente non sarà una gara decisiva ai fine della promozione diretta ma nel caso in cui dovessero vincere i salentini per il Brescia il ritardo dalla vetta diventerebbe di 5 punti a nove giornate dal termine.
È uno snodo importante.
Il Lecce scenderà in campo con una maglia celebrativa gialla con gli inserti rossi.
Il Brescia arriva nel Salento dopo la sconfitta proprio con l’altra capolista, la Cremonese per 2 a 1, con i gol del bresciano Cistana, raggiunto da Gaetano e sorpassato da Di Carmine.
Filippo Inzaghi potrebbe decidere di mandare in campo col 4-3-1-2 Joronen tra i pali; Sabelli, Cistana, Adorni, Pajac in difesa; Leris, Bisoli, Proia e Pajac a centrocampo; con Jagiello alle spalle di Moreo e Ayè, oppure Palacio.
Tanti problemi per Marco Baroni che deve fare di necessità virtù, entrambi i portieri Gabriel e Bleve sono infortunati così come Di Mariano e Faragò, mentre Tuia è squalificato.

In porta ci sarà Plizzari arrivato a gennaio, in prestito dal Milan, mentre a destra della linea difensiva dovrebbe esserci Gendrey, con Lucioni e Calabresi centrali e Gallo a sinistra; centrocampo con Helgason, Hjulmand e Gargiulo, mentre in avanti a completare il 4-3-3 ci sarà Coda centrale con Strefezza e Rodriguez oppure Listkowski.
Arbitra Michael Fabbri di Ravenna, fischio d’inizio alle 14:00, sarà possibile seguire la radiocronaca su Radio Rama e la telecronaca invece sarà trasmessa da Sky, e in streaming da Dazn e Helbiz.
LE PROBABILI FORMAZIONI
LECCE (4-3-3): Plizzari; Gendrey; Lucioni, Calabresi, Gallo; Helgason, Hjulmand, Gargiulo; Strefezza, Coda, Rodriguez. All. Baroni
BRESCIA (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Cistana, Adorni, Pajac; Leris, Bisoli, Proia, Pajac; Jagiello; Moreo, Ayè. All. Inzaghi
ARBITRO: Michael FABBRI di Ravenna
ASSISTENTI: Ciro CARBONE di Napoli e Stefano ALASSIO di Imperia, IV Luca ANGELUCCI di Foligno. In Sala Video (VAR) Eugenio ABBATTISTA di Molfetta e (AVAR) Christian ROSSI di La Spezia.
