Sport

Brindisi, testa al campionato, dopo la sosta arriva la leonessa

BRINDISI – È andata così, in una stagione strana in cui gli errori personali si sono aggiunti alla sfortuna, agli infortuni, al maledetto Covid che ne ha condizionato qualche gara, è andata così, alla Vitifrigo Arena di Pesaro, Happy Casa Brindisi dopo aver annusato l’odore della Final Eight di Coppa Italia si è dovuta arrendere ai campioni d’Italia bolognesi.

La Virtus Bologna aveva qualcosa di più ed obbiettivamente ha fatto valere la sua forza.

I salentini hanno pagato anche la percentuale ai liberi troppo bassa, pari al 50% con 12 errori sui 24 tentativi dalla lunetta. E non è la prima volta che accade, quindi ci sarà da lavorare anche sulla concentrazione. Bisognerà operare molto anche sulla fase difensiva ma tutto è perfettibile quando c’è la voglia di fare bene.

Se la Coppa Italia è stato solo il sogno di una notte, adesso c’è da pensare al campionato che bisogna terminare nel migliore dei modi e Brindisi ha tutte le carte in regola per disputare i playoff. Bisogna crederci e ritrovarsi uniti.

Si scenderà sul parquet del PalaPentassuglia il 6 marzo contro la leonessa Brescia e questi giorni di sosta serviranno per far ritrovare la forma fisica a qualche elemento importante che non è in perfette condizioni fisiche ed a migliorare lo stato non solo fisico ma anche mentale di tutta la squadra.

Adesso però è tempo di relax prima di ricominciare a sudare e ripartire di canestro in canestro verso l’obiettivo playoff.

Articoli correlati

Lecce, ora non ti fermare più

Redazione

Il Consiglio Federale ha deciso: campionato sospeso

Redazione

Lucioni: “Obiettivo ancora lontano, abbiamo dei valori importanti”

Redazione

Domani la “Prima” con la Turris, Calabro: “Entusiasmo e voglia di iniziare”

Redazione

Baroni e il Lecce preparano il Benevento: Di Mariano c’è

Redazione

Brindisi a caccia dell’ottava vittoria esterna

Redazione