LECCE- E’ Mario Vadrucci il nuovo Presidente della Camera di Commercio di Lecce. Il Consiglio camerale, nell’odierna seduta di insediamento, lo ha eletto per acclamazione, manifestando una forte coesione.
“Siamo pronti ad intraprendere il nuovo percorso, facendo tesoro delle esperienze precedenti e mettendo a frutto le competenze che questo nuovo Consiglio camerale esprime “ – ha dichiarato il neo Presidente Vadrucci – “C’è forte volontà di dare supporto allo sviluppo del nostro sistema economico, soprattutto in questa delicata fase di ripartenza. Saremo al fianco delle imprese, delle professioni, delle Istituzioni, per fronteggiare le difficoltà e per cogliere le opportunità, in particolare quelle offerte dai recenti interventi nazionali ed europei. Ringrazio le colleghe ed i colleghi componenti del Consiglio per la fiducia che mi hanno manifestato e sono grato a Vincenzo Benisi per l’impegno, per il senso di responsabilità con cui ha guidato l’Ente camerale nella tempesta dell’emergenza sanitaria”.
Il Consiglio camerale: i settori ed i nomi dei componenti
Il nuovo Consiglio della Camera di Commercio di Lecce, nominato con Decreto del presidente della Giunta Regionale n. 11 del 19.01.2022 e insediatosi oggi, è composto dai seguenti 25 Consiglieri:
PER IL SETTORE “AGRICOLTURA”: De Sario Aldo – Accogli Benedetto.
PER IL SETTORE “ARTIGIANATO”: Vadrucci Mario – Dell’Orco Floriana – Natale Maurilio – Vitulano Sergio
PER IL SETTORE “INDUSTRIA”: Benisi Vincenzo – Mandurino Stefania – Petracca Giuseppe
PER IL SETTORE “COMMERCIO”: Sansò Luigi – Schipa Antonio – Pastore Federico – Casilli Patrizia – Sabato Tommaso
PER IL SETTORE “COOPERATIVE”: De Giorgi Marcello
PER IL SETTORE “TURISMO”: Mazzotta Eleno – Maglio Maurizio
PER IL SETTORE “TRASPORTI E SPEDIZIONI”: Taurino Carlo
PER IL SETTORE “CREDITO E ASSICURAZIONI”: Buscicchio Mauro
PER IL SETTORE “SERVIZI ALLE IMPRESE”: Magurano Antonio – Vitali Emanuela – Puzzovio Luigi
PER LE “ORGANIZZAZIONI SINDACALI”: Fragassi Valentina
PER LE “ASSOCIAZIONI CONSUMATORI E UTENTI”: Presicce Alessandro
PER I “LIBERI PROFESSIONISTI”: Venneri Giuseppe
“Rinnovo i miei ringraziamenti per il grande lavoro svolto al commissario straordinario Vincenzo Benisi e auguro buon lavoro al neoeletto Presidente della Camera di Commercio di Lecce Vincenzo Vadrucci, alla nuova Giunta camerale e al Consiglio tutto”. Così l’Assessore regionale allo Sviluppo Economico Alessandro Delli Noci. “La Camera di Commercio rappresenta per noi un interlocutore importante, anche per lanciare nuove sfide e programmare la ripresa delle pmi per renderle più competitive e costruire politiche industriali ed economiche capaci di rilanciare il Salento. Sono certo che il presidente Vadrucci sarà in grado, insieme a tutto il Consiglio camerale, di cogliere le nuove sfide e dare un impulso importante allo sviluppo economico del territorio”