Attualità

Masseria Tagliatelle “bene comune”: pubblicato il bando per la gestione

LECCE – Una gestione decennale, affidata a una partnership di quattro soggetti capeggiati da un Ente del Terzo settore, che potranno beneficiare di un contributo di 500mila euro erogato da Fondazione con il Sud.

È questo il futuro prossimo di Masseria Tagliatelle, il complesso storico risalente al XVI secolo situato nel quartiere Ferrovia all’interno del Parco delle Cave di Marco Vito.Qui l’amministrazione comunale di Lecce intende puntare su un’offerta integrata di servizi e attività di interesse pubblico finalizzate all’inclusione sociale, alla valorizzazione delle peculiarità storiche e culturali dell’immobile, alla creazione di opportunità di lavoro per soggetti fragili, al sostegno ai giovani e il rafforzamento di reti sociali nel quartiere e nella città.

In mattinata la conferenza di presentazione del bando pubblicato oggi proprio per individuarne i nuovi gestori. Ad illustrare la mission dell’avviso pubblico il sindaco Salvemini,l’assessora alle Politiche Urbanistiche e Patrimonio pubblico Rita Miglietta e il direttore generale di Fondazione Con il Sud Marco Imperiale.

Articoli correlati

Lavori alla direzione generale Asl: denuncia alla Corte dei Conti per danno erariale

Redazione

Intesa per promuovere l’impresa al femminile

Andrea Contaldi

Compensazione territoriale e sviluppo a Brindisi

Andrea Contaldi

Casarano, progetto E.S.S.E.R.E.: educazione, rispetto ed empatia al centro della formazione

Redazione

Sport, palestra di legalità: l’iniziativa presentata al Via del Mare

Redazione

Gallipoli, notifiche ai presidenti di seggio fatte dai dipendenti comunali: il caso fa discutere

Redazione