Mercato Lecce, colpo del duo Corvino-Trinchera, in arrivo l’attaccante

Pantaleo Corvino, direttore generale area tecnica US Lecce, Stefano Trinchera DS US Lecce (foto Anza e Marco Lezzi, US Lecce)

LECCE – Raul Asencio è vicinissimo a chiudere l’accordo con il Lecce, dopo aver rifiutato altre offerte italiane, avrebbe già detto di sì al duo Corvino-Trinchera, proprio il diesse di Copertino lo portò anche a Cosenza dove in 15 gare segnò 7 reti.

Il calciatore 23enne spagnolo con doppia cittadinanza, ha anche quella brasiliana per le origini della madre, ex Avellino, Pisa, Benevento, Cosenza, Pescara, Spal, e Genoa, svincolatosi dall’Alcorcòn è pronto a tornare a calcare i campi italiani; è un attaccante centrale, alto 187 centimetri, forte fisicamente ma è dotato anche di ottima tecnica e fa del colpo di testa un suo punto di forza.

Dunque, Pantaleo Corvino si è mosso con anticipo per colmare quello che è sempre apparso in questa stagione un neo della squadra e già nei primi giorni ufficiali di calciomercato, che apre il 3 gennaio, potrebbe depositare il contratto, dovrebbe essere un triennale con opzione, e mister Baroni avrà, con lui, non solo un vice Coda così come la piazza si aspettava ma soprattutto un nuovo titolare, una promessa del calcio, che nel Salento potrebbe rilanciarsi, trovare continuità, e consolidare il suo talento che non è mai stato in discussione.

Il Lecce alza l’asticella e investe ancora per provare ad agguantare la promozione. Ovviamente fino alle firme ufficiali tutto può accadere anche se la trattativa al momento sembrerebbe in stato avanzato.

M.Cassone

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*