Sport

Stella del Sud, esame di maturità con Pesaro nel giorno di Santo Stefano

BRINDISI – Messa da parte la delusione Champions, con la vittoria ai supplementari contro Treviso, Happy Casa Brindisi si è rimessa in carreggiata anche in campionato dopo le 4 sconfitte consecutive, ed ecco il giorno di Santo Stefano un esame di maturità che potrebbe rappresentare il crocevia tra quello che è stato e quello che potrà essere in questa stagione. Al PalaPentassuglia per la tredicesima giornata del girone di andata arriva vogliosa di riscatto la Carpegna Prosciutto Pesaro dopo la sconfitta con Reggio Emilia nell’ultima giornata.

Trentanove i precedenti totali tra le due squadre, con i marchigiani in vantaggio per 21 a 18, mentre nel Salento si sono affrontate 20 volte ed il bilancio è in parità, 10 a 10.

Sarà una gara difficile e molto delicata, i salentini hanno 14 punti in classifica sono in piena zona Final Eight mentre i marchigiani ne hanno 8 ed hanno l’obbligo di credere di poter entrare nelle otto anche perché le gare si giocheranno al Vitrifrigo Arena di Pesaro. E questa per i ragazzi di Luca Banchi potrebbe essere l’ultima spiaggia.

Frank Vitucci spera di recuperare al 100% Gaspardo a causa della lombalgia che lo ha tenuto fuori in Israele e di poter vedere i suoi con la stessa cattiveria dimostrata in varie fasi della gara con Treviso.  Dopo Pesaro la truppa brindisina andrà fare visita al Brescia il 2 gennaio e chiuderà il girone di andata il 9 gennaio ospitando Napoli.

Oggi però bisogna vincere per chiudere poi l’andata sul rettilineo dell’ottimismo.

Palla a due alle ore 18:00, arbitri Guido Giovannetti, Alessandro Vicino e Marco Vita, diretta su Discovery Plus.

 

F.Rizzo

Articoli correlati

Moriero: “E’ colpa mia, nessun alibi”

Redazione

Enel, prime conferme nei quadri tecnici

Redazione

Lecce-Ascoli: arbitra Marchetti di Ostia Lido

Redazione

Molinari torna in gruppo, De Solda: “Troppo allarmismo per la difesa”

Redazione

Virtus Francavilla, un gigante per la difesa: Juan Cruz Monteagudo

Redazione

Il Lecce a Livorno per la Supercoppa. Liverani: “Sempre bello poter vincere”

Redazione