Sport

Pisa-Lecce: sfida tra prime della classe. Baroni “cura” i dettagli

LECCE (di Carmen Tommasi) – Il Lecce ha iniziato a preparare lo scontro diretto con il Pisa di Luca D’Angelo, una partita in cui la squadra di Marco Baroni si gioca la vetta della classifica: c’è un solo punto di distanza, infatti, tra nerazzurri, primi con 32 punti, e giallorossi, secondi con 31. Al terzo posto ecco il Brescia di Pippo Inzaghi a quota 30 e in un momento molto delicato della stagione. Una gara, tra le due prime della classe del campionato cadetto, che bisogna cercare di vincere per il morale e per la classifica, perché potrebbe dare uno scossone importante ai piani alti della graduatoria. Si gioca sabato allo stadio “Arena Garibaldi” alle ore 16:15 per la 17esima giornata di serie B, arbitra Daniele Orsato di Schio.
GLI AVVERSARI – Un avversario che è la vera sorpresa della cadetteria e protagonista di un campionato degno di nota: un gruppo che gioca bene a calcio, quasi a memoria, e che in avanti può godere della rivelazione Lorenzo Lucca che ha già segnato 6 gol nelle prime 7 giornate, ma a digiuno dallo scorso 2 ottobre. Nove vittorie, 5 pareggi e solo 2 sconfitte in 16 partite giocate per i pisani: gli ultimi tre punti sono arrivati in casa del Como. Il 4-3-1-2 è il modulo di base con cui giocano i prossimi avversari dei salentini.
MASSIMA ATTENZIONE – Dopo la vittoria di 2-0 sulla Reggina, 15esimo risultato utile di fila, e dopo i due giorni di riposo, i giallorossi hanno ripreso già da martedì la preparazione agli ordini del mister toscano e del suo staff. Massima attenzione alla gara dell’Arena Garibaldi, quindi, e come sempre cura dei dettagli, tattici e atletici.    Allenamento anche mercoledì mattina, il giorno dell’Immacolata, al Comunale di San Pietro in Lama per capitan Lucioni e compagni.  Continuano a svolgere un lavoro personalizzato Tuia, Coda (lesione di primo grado all’adduttore del coscia destra), Strefezza (affaticamento al polpaccio sinistro) e Di Mariano (trauma distorsivo alla caviglia destra come evidenziato da esami strumentali). Tutti in dubbio per il big match di sabato e non sono assenze da poco per il tecnico toscano, visto che sono elementi che fanno quasi tutti parte, eccezion fatta per Tuia, dello  stesso reparto. Giovedì altra seduta al mattino, ma questa volta al “Via del Mare”.

Articoli correlati

Baroni sorride con Coda, Di Mariano e Tuia. Nostalgia dei tifosi per Meccariello

Redazione

Tre gol del Casarano nella prima amichevole stagionale, interrotta per temporale

Redazione

Brindisi, si fa sul serio

Redazione

Lecce, Lerda: “Noi in emergenza, ma tosti”

Redazione

Lupiae Team Salento: battere la Roma per la serie A

Redazione

Ufficiale: Maselli va in prestito al Foggia

Redazione