Sport

Taurino e la Virtus Francavilla alla ricerca dei 3 punti: testa al Monterosi

FRANCAVILLA FONTANA – Con il Campobasso la Virtus Francavilla non è andata oltre il pareggio di 2-2 ed è tornata a casa dal “Romagnoli” con un solo punto che fa comunque classifica e morale. Adesso, i biancoazzurri  preparano con molta cura la sfida col Monterosi: si gioca allo stadio “Nuovarreda Arena”, domenica 5 dicembre alle ore 17:30 per la 17esima giornata di serie C girone C. Bisogna ritornare a vincere e a fare risultato pieno, perchè la classifica non aspetta nessuno e la formazione di Roberto Taurino punta in grande, cerca continuità di risultati e di prestazioni.

Il tecnico leccese, nel post match del Romagnoli, ha fatto i complimenti a Perez che “ha fatto un’ottima prestazione aiutandoci in molte situazioni offensive” e a Caporale “che ha potenzialità importanti, ma deve limare alcuni difetti caratteriali che a volte gli fanno perdere lucidità”. Una cosa è certa: bisogna verticalizzare di più e non commettere l’errore di palleggiare con passaggi orizzontali.

Tutto ciò, a partire già dalla gara di domenica contro un avversario che in 16 gare ha conquistato 16 punti e che si trova quint’ultimo in classifica.  Una gara molto abbordabile per la squadra di Via Quinto Ennio, ma in serie C non esistono partite facili e l’ostacolo è sempre dietro l’angolo. La Virtus, però, sa quello che vuole e soprattutto quello che deve fare.

 

Articoli correlati

Al Casarano il premio “Miglior squadra” al Gran Galà del Calcio

Mario Vecchio

Il Lecce in gol con tutti reparti, meglio dello scorso anno

Mario Vecchio

Foggia – Delio Rossi, è rottura. Il tecnico si dimette

Mario Vecchio

Massafra – Taranto, match dal profumo di storia e polemiche

Mario Vecchio

Tennis A2, il Ct Maglie supera il Ct Pavia e vola al secondo posto

Mario Vecchio

Abisso di Palermo per Lecce-Hellas Verona

Carmen Tommasi