Sport

Lecce in emergenza. Baroni: “Nessun alibi”

LECCE – (t.d.g.) Emergenza in casa Lecce. Il tecnico Baroni, che deve rinunciare a Tuia e Helgason, attenderĂ  le ultime ore per capire se Gabriel, Hjulmand, Dermaku, Gargiulo, Olivieri e Rodriguez saranno a disposizione del tecnico giallorosso. Tutti hanno accusato uno stato influenzale, forse a causa di un virus intestinale. Intanto hano saltato la seduta di rifinitura. Tuttavia l’intero gruppo squadra si è sottoposto, come da programma, a test molecolare le cui risultanze hanno dato esito negativo. Anche il vice allenatore Del Rosso e il preparatore atletico Petruolo avevano accusato sintomi influenzali. “Questa mattina alle 7 sono stato informato dai medici di questa situazione – ha detto Baroni nella conferenza stampa di vigilia -, faremo di necessitĂ  virtĂą. Andremo in campo con i giocatori che abbiamo”.

FORMAZIONE – Baroni pertanto non dovrebbe confermare l’undici iniziale di Brescia. Il difensore Lucioni al novanta per cento dovrebbe essere recuperato. In preallarme anche Blin che giocherebbe al posto di Hjulmand.

IL COSENZA – Anche per la situazione di emergenza che si è creata il Cosenza diventa un avversario ancora piĂą difficile da superare. “SarĂ  una delle partite piĂą difficili – ha detto Baroni -, erano partiti con tantissime difficoltĂ , ma poi hanno trovato compattezza e in campo si sacrificano. Troveremo un avversario chiuso e per questo dovremo trovare dinamicitĂ , movimenti senza palla; dovremo contare anche sulle giocate individuali e su quelle inattive. OccorrerĂ  pazienza, ma dobbiamo pure dare velocitĂ ”.

Tra gli avversari sta facendo molto bene l’attaccante Gori, giĂ  cinque gol in campionato di cui uno su rigore. Gori è un prestito della Fiorentina, cresciuto nel vivaio viola insieme al figlio del tecnico giallorosso, Riccardo. “Gori l’anno scorso non è stato utilizzato tantissimo, ma ora sta andando fortissimo. Ma dico pure Caso, cresciuto con mio figlio Riccardo. Non mi sorprende che stiano facendo bene, si stanno completando. I giovani hanno bisogno di questo percorso”.

Articoli correlati

Taranto, il 20 luglio in ritiro. Ecco Brandi un altro giovane per Di Costanzo

Redazione

Amarezza Lecce, il Venezia passa al Via del Mare, si resta in B

Redazione

Spezia – Lecce sarĂ  arbitrata dal sig. Ghersini di Genova

Redazione

Happy Casa Brindisi, con le V Nere serve l’impresa

Redazione

Lecce-Reggina 2-2: addio promozione diretta, si va ai playoff

Redazione

Lecce, rebus sul modulo. Miccoli scalda i motori

Redazione