Sport

Serie C, c’è l’infrasettimanale. Virtus Francavilla di scena a Potenza

FRANCAVILLA FONTANA – Torna in campo il campionato di Serie C per il turno infrasettimanale valido per la sesta giornata. Un turno crocevia che dirà molto sulle reali ambizioni delle varie compagini in questa fase iniziale di stagione. Il girone C, che in queste prime settimane parla completamente pugliese (con le prime quattro posizioni occupate, in ordine, da Bari, Taranto, Monopoli e Francavilla), si conferma ostico e imprevedibile.

Questo pomeriggio alle 18 la Virtus sarà di scena a Potenza: i biancazzurri volano con il vento in poppa dopo la vittoria nel derby contro il Monopoli e sognano in grande. Avversario di turno sarà il Potenza, partito a rilento con i suoi 3 punti in classifica e reduce dal KO di Avellino. Si giocherà alle ore 18 agli ordini del sig. Filippo Giaccaglia della sezione di Jesi.

Anche per il Taranto testa-coda insidioso. Gli jonici infatti ospiteranno tra le mura amiche dello “Iacovone” il Monterosi Tuscia, compagine ancora a secco di vittorie con soli tre pareggi all’attivo. I rossoblu però vivono un momento di forma smagliante come testimonia l’ultimo 2-0 rifilato al Latina, e il solo punto di distanza dalla vetta della classifica alimenta sogni e speranze. Nel capoluogo ionico il calcio d’inizio è fissato per le ore 17.30, con gara diretta dal sig. Mattia Caldera di Como.

IL PROGRAMMA DELLA 6^ GIORNATA

Articoli correlati

Taranto, Porte dello Jonio: il premio Panathlon

Redazione

Lo sport salentino è in lutto: è porta Piera Negro

Redazione

“Scherma per tutti” e “Nastro rosa”: due nuove iniziative presentate a Palazzo Carafa

Carmen Tommasi

Prisma Taranto: il Consorzio La Cascina come nuovo co-title sponsor

Carmen Tommasi

Il Taranto non vince, ma resta primo

Carmen Tommasi

Casarano, il sogno continua, alla prossima il Cerignola

Carmen Tommasi