Sport

Il Lecce a Cittadella per sfatare un tabù, ecco le probabili formazioni

LECCE – In serie B si scaldano i motori per la sesta giornata del campionato.

Il Lecce dopo le due vittorie con Alessandria in casa e Crotone fuori, viaggia in Veneto per la seconda trasferta consecutiva e fa visita al Cittadella.

Una sfida mai banale che per i salentini ha sempre nascosto tante insidie, infatti la missione da compiere (oltre alla terza vittoria consecutiva ed ai tre punti che sono importantissimi) è quella di sfatare un tabù, vincere con il Citta: nei precedenti 6 incontri sono maturati due pareggi e 4 vittorie dei veneti ed ecco dunque un altro appiglio, un altro punto ma anche punto esclamativo da imprimere sulla storia di questa partita.

I veneti hanno un punto in più del Lecce, cioè 9 frutto di 3 vittorie e 2 sconfitte, non conoscono mezze misure… hanno segnato 7 gol ma ne ha subiti 8; i salentini arrivano con 8 punti ed hanno perso una gara, pareggiate due e vinte due, con 7 gol all’attivo e 6 al passivo; a primo acchito, guardando i numeri, possiamo dire che il Lecce subisce meno del Cittadella.

Edoardo Gorini, che deve ancora fare a meno di Mattioli (microfrattura al tarso del piede destro) ed ha il difensore Frare acciaccato che dovrebbe partire dalla panchina, potrebbe scegliere di mandare in campo, fedele al suo 4-3-1-2, Kastrati tra i pali; Cassandro, Perticone, Adorni, e Donnarumma sulla linea difensiva; D’Urso, Pavan e Branca in mezzo al campo; con Baldini a supporto di Tounkara e Okwonkwo. 

Marco Baroni, che non può contare su Dermaku non ancora pronto, potrebbe rispondere col suo 4-3-3 schierando Gabriel in porta; Calabresi, Tuia, Lucioni, Gallo in difesa; Majer, Hjulmand, Gargiulo a centrocampo; Strefezza, Coda, Di Mariano in avanti. Però si possono ipotizzare anche dei cambi, Barreca potrebbe far rifiatare Gallo, così come potrebbe fare Meccariello con Tuia e Rodriguez con Coda, proprio Tuia e Coda hanno avuto un affaticamento muscolare; ovviamente sono tutti dubbi che spariranno solo con l’arrivo delle distinte ufficiali prima della gara, che sarà arbitrata dal sig. Matteo Gariglio di Pinerolo. Fischio d’inizio alle ore 14:00.

Sarò possibile seguire la telecronaca su Sky e in streaming su Dazn, Helbiz e Now, mentre la radiocronaca in esclusiva sarà trasmessa da Radio Rama.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Cassandro, Perticone, Adorni, Donnarumma; D’Urso, Pavan, Branca; Baldini; Tounkara, Okwonkwo. All. Gorini

LECCE (4-3-3): Gabriel; Calabresi, Tuia, Lucioni, Gallo; Helgason, Hjulmand, Gargiulo; Strefezza, Coda, Di Mariano. All. Baroni

ARBITRO: sig. Matteo Gariglio di Pinerolo

ASSISTENTI: il sig. Giuseppe Perrotti di Campobasso e il sig. Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore; IV Ufficiale il sig. Andrea Calzavara di Varese. In sala video (VAR) il sig. Paolo Mazzoleni di Bergamo e (AVAR) il sig. Pasquale Capaldo di Napoli.

M.C.

Articoli correlati

Lecce-Juventus sarà diretta dal sig. Paolo Valeri; ecco le designazioni

Redazione

Mancosu, visite mediche con la Spal

Redazione

D’Aversa ne convoca 23 per Verona

Redazione

Il Lecce in dieci uomini dura un tempo con la Juventus poi ne prende 4

Redazione

Il Lecce prende Lucioni

Redazione

Il Lecce batte la Fiorentina e si laurea Campione d’Italia Primavera

Redazione