Sport

Il Taranto si regala Mario Pacilli

Mario Pacilli, foto sito ufficiale Taranto Calcio

TARANTO – Lo possiamo definire un bel colpo, un elemento di esperienza e qualità che il diesse Montervino regala a mister Laterza che potrà contare su di lui già dalla gara col Palermo di sabato alle 17:30 valida per la 3^ giornata del Girone C della serie C. Parliamo di Mario Pacilli, classe 87 che ha firmato per il club rossoblu fino al 30 giugno del 2022. Una carriera lunghissima spesa tra i campionati di Serie B e C, con più di 300 presenze complessive. Caseratana, Viterbese, Lecce, Cremonese, L’Aquila, Trapani, Albinoleffe Avellino, Pro Patria, Chiasso e Ternana.

Era svincolato dopo le note vicende della Casertana e ha deciso di tornare nel Salento, che conosce benissimo dopo le due stagioni a Lecce nel 2016-17 e 2017-18 in cui ha vestito la maglia giallorossa per 54 volte in totale in tutte le competizioni, segnando 7 gol.

Una freccia in più per l’arco offensivo del Taranto che può contare su un calciatore serio, eclettico e fantasioso che può svariare su entrambi gli esterni e può ricoprire anche il ruolo di trequartista. Nella scorsa stagione 21 presenze in campionato con i falchetti e 4 gol.

F. Rizzo

Articoli correlati

Lecce sulla strada giusta, 3 gol al Werder Brema

Massimiliano Cassone

Lecce, Blin verso Palermo

Redazione

Casarano: arriva Opoola

Redazione

Brindisi FC: arriva il centrocampista Pipitone

Redazione

Brindisi, un nuovo inizio tra sfide e speranze

Andrea Contaldi

Vela, due salentini campioni del mondo ILCA

Redazione