Eventi

Premio Villa Maresca, un riconoscimento alle Eccellenze del territorio

ARNESANO- Una serata dedicata alle eccellenze del territorio, tra momenti di musica e artistici, tra cui quello dei cantori di Ippocrate, insieme alle coreografie delle scuola di danza Ninfa Fersini. Si è svolta domenica sera la prima edizione del premio Villa Maresca, presso l’omonima struttura di Arnesano.

Un riconoscimento all’eccellenza di chi sul territorio si è da sempre contraddistinto nel sociale, attraverso la solidarietà, rendendosi testimone del nostro tempo.

Tra i premiati, scelti dal direttore Alessio del Vecchio, il presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani, il direttore generale dell‘Asl Lecce Rodolfo Rollo, il presidente di CuoreAmico Paolo Pagliaro per l’impegno che da oltre 20 anni la sua associazione mette in campo per aiutare i bambini meno fortunati attraverso auto attrezzate e contributi.

E poi ancora un riconoscimento alla presidente dell’associazione Sunrice Maria De Giovanni, al gruppo musicale LE 13, al D.S. U.C. Daniele Faggiano, al delegato alla ricerca dell’Unisalento Alessandro Sannino, al docente Mario Spedicato. Premiati anche Salvatore Esposito della Comunità Emmanuel, il direttore del Centro Missionario diocesano Don Gianni Ratta, il presidente della Cantina Vecchia Torre Antonio Tumolo, la dirigente scolastica Daniela Savoia, la poetessa Lilli Pati, l’attore Giorgio Podo, Gianmaria Casilli in memoria del dott Bruno Casilli. Senza dimenticare l’ex calciatore giallorosso Alessandro Camisa, il dott Gino Tramacere, l’imprenditore Luigi Panarese e il campione italiano traina d’altura Daniele Vetrugno.

Articoli correlati

Cantine aperte tra sapori e saperi

Redazione

Una domenica da “Mille e una Notte”

Redazione

“Saggio di vino”, alla scoperta di nuovi gusti e profumi

Redazione

Auguri “Lesionati” di Mercoledì “Zonno” Addams

Redazione

Impazienti di crescere, Congresso nazionale di Oncoematologia Pediatrica

Redazione

Al vicequestore Nicolì il premio speciale “Sicurezza urbana”

Redazione