Cronaca

Alcol e incidenti: a Gallipoli notte di controlli e interventi

GALLIPOLI – E’ andata meglio che a San Lorenzo: la notte di ferragosto ha registrato un leggero calo degli interventi del 118, soprattutto per gli stati di ebrezza alcolica. 125 i soccorsi in totale, di cui 20 per ubriachezza, tutti concentrati a Gallipoli e Otranto. La notte del 10 agosto, invece, erano stati 135, di cui 31 per persone che avevano alzato un po’ troppo il gomito.

Solo nella città bella, comunque, nell’ambito del servizio a largo raggio, i carabinieri hanno denunciato sei automobilisti per guida in stato di ebrezza, con conseguente ritiro della patente, e segnalato alla Prefettura un uomo per ubriachezza molesta, poiché ritrovato a importunare numerosi clienti di un bar del centro. I militari, inoltre, hanno segnalato due persone per uso di droga e denunciato un uomo per furto aggravato, in quanto ritenuto responsabile del furto di un borsello ad un cliente di un bar di Aradeo: la refurtiva è stata ritrovata nella sua auto e restituita al proprietario.

Diversi gli incidenti stradali, per fortuna non molto gravi. Sul lungomare Galilei, a Gallipoli, due minori su un ciclomotore sono stati tamponati da un uomo, che poi si è dato alla fuga, ma è stato rintracciato e denunciato per omissione di soccorso, danneggiamento e lesioni personali colpose. I due ragazzini, invece, sono stati medicati al Pronto soccorso dal Sacro Cuore riportando abrasioni ed escoriazioni. Un altro incidente si è verificato a Porto Badisco, dove una vettura è andata a schiantarsi contro un muro: due i feriti, uno in modo lieve e l’altro con un trauma facciale, trasportato dal 118 in codice giallo all’ospedale Panico di Tricase. A Giuggianello, il ribaltamento di un’auto ha provocato altri tre feriti, medicati al pronto soccorso di Scorrano, dove sono giunti due in codice giallo e un verde. A Torre San Giovanni di Ugento, invece, una vettura è andata a sbattere contro un’auto in sosta, ma per l’automobilista solo qualche graffio.

https://www.youtube.com/watch?v=FE83mzwAw7w

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati

La banda della marmotta colpisce ancora: nella notte assalto al bancomat di Mancaversa

Redazione

Maxi operazione antimafia nel Salento: eseguite misure cautelari e sequestri

Redazione

Donna rinvenuta cadavere in mare, il figlio di 9 anni trovato morto in casa

Redazione

Brindisi: uomo ferito con arma da fuoco arriva al Perrino, indagano gli agenti della scientifica

Redazione

Cadavere di giovane donna in mare, macabra scoperta di un sub a Torre dell’Orso

Redazione

Bacini di Ugento. Dopo la morìa dei pesci, nulla è cambiato

Redazione