Sulla rotta internazionale di Heerenveen è maturata un’esperienza emozionante da mettere nel bagaglio di un percorso per la società di Via Col. Costadura che mira a continuare ad essere esempio di calcio virtuoso.
L’amichevole con la squadra olandese è durata solo un tempo; 45 minuti in cui i giallorossi han ben figurato contro un avversario di rango, passando in vantaggio con Coda e giocando un buon calcio prima di essere raggiunti da Veerman che ha fissato il risultato sull’1 a 1.
Poi ad inizio secondo tempo le condizioni meteo sono precipitate come il diluvio che si è abbattuto sull’Abe Lenstra Stadion costringendo l’arbitro a sospendere la partita. Una bella esperienza comunque, questo è il pensiero dei dirigenti giallorossi al microfono di TeleRama:

SILVIA CAROFALO (socio e dirigente) – “Una bella prestazione ed è stata un’emozione vedere il Lecce nell’ambito internazionale; è la prima volta che ci troviamo fuori dall’Italia, abbiamo visto un buon calcio nel primo tempo, peccato che il meteo ci abbia bloccato e non ci ha permesso di terminare la partita”.

DARIO CAROFALO (socio e dirigente) – “Sicuramente una bella prestazione, peccato solo che sia durata solo un tempo; siamo certi che si tanto da fare ma siamo sulla buona strada”.

CORRADO LIGUORI (vicepresidente) – “Esperienza bellissima perché per la prima volta abbiamo giocato all’estero, peccato per questo temporale ma il primo tempo è stato veramente molto bello. Siamo contenti di aver dato questa possibilità anche a voi giornalisti di partecipare con noi perché come dico sempre siamo una grande famiglia, tifosi e giornalisti e tutto quello che ruota intorno al mondo del Lecce rappresenta la nostra famiglia. La squadra ha giocato molto bene. I ragazzi stanno assimilando gli schemi del mister al di là del fatto che si sia giocato solo un tempo”