Sport

Baroni, massima attenzione ai dettagli: Corvino vicino a Helgason

ACAYA – “Ragazzi sono i dettagli, o meglio le piccole cose, che ci fanno dare in campo qualcosa in più”: così mister Marco Baroni a Fabio Lucioni e compagni durante la seduta d’allenamento nel quartier generale dell’Acaya. L’allenatore, da buon toscano verace, non lascia nulla al caso e nel corso nell’allenamento, incentrato sulla tattica, si sofferma a dare continui suggerimenti alla comitiva giallorossa. Suggerimenti appunto, ma anche consigli e  complimenti quando le “cose”, i movimenti, vengono  fatti a dovere. Massima attenzione alla fase difensiva, con l’ex Reggina che consiglia ai suoi: “Sulla ricezione esterna -dice Baroni- ci sono dei principi fondamentali e serve una postura ad hoc” e poi “Bravi ragazzi, così vi voglio”.  
Dopo un intenso lavoro di forza in palestra, i primi a scendere in campo sono i portieri, Gabriel, Vigorito e Bleve e poi al via con gli altri calciatori, sempre divisi in gruppi per continuare la seduta tecnico-tattica.  Capitan Marco Mancosu e soci si preparano, quindi, per la partenza per il ritiro in quel di Folgaria. La squadra rimarrà in Trentino agli ordini del mister e del suo staff dal 15 luglio fino al 30. Periodo in cui sono in programma ben quattro amichevoli. Gare in programma il 17 con il Sinigo, il 21 con il Roverato il 24 con lo Spezia e il 30 luglio con il Vicenza.
Pantaleo Corvino, dopo i primi 4 acquisti Tuia, Olivieri, Blin e Bjarnason, potrebbe far partire insieme al resto del gruppo qualche altro elemento che potrebbe arrivare a breve dal calciomercato in entrata. L’esperto direttore di Vernole ha puntato i fari dell’attenzione su un altro calciatore islandese, dopo il centrale difensivo Bjarnason, potrebbe arrivare il centrocampista Helgason, classe 2000. del club Hafnarfjodur. Sembra che la trattativa per portarlo a Lecce a titolo definitivo sia in fase avanzata.
C. Tommasi

Articoli correlati

Lecce Women, 25 anni di storia, sacrifici e passione. E c’è pure un docufilm

Tonio De Giorgi

Lecce, Sticchi Damiani: “La nostra, una storia unica”

Tonio De Giorgi

Camarda, doppietta azzurra all’Armenia

Tonio De Giorgi

Casarano-Foggia a Silvestri di Roma 1

Tonio De Giorgi

Lecce, allenamento a Martignano: sabato il Sassuolo

Carmen Tommasi

Coppa Italia Eccellenza – Fiornino di Bari per Brindisi-Taranto

Carmen Tommasi