Sport

Virtus Francavilla – Palermo 1-3: tris degli ospiti in rimonta

FRANCAVILLA FONTANA – Nulla da chiedere più al campionato per la Virtus Francavilla già salva, in quest’ultima giornata, se non provare ad agguantare la decima vittoria della stagione contro un Palermo che arriva nel Salento per cercare una vittoria utile ad un piazzamento playoff comodo.

Colombo schiera la Virtus Francavilla col 3-5-2 Crispino tra i pali, Celli, Pambianchi e Caporale in difesa, con Di Cosmo e Nunzella sugli esterni, Franco, Carella e Castorani a centrocampo con Maiorino e Vazquez in avanti.

Filippi sceglie il 3-4-2-1 con Pelagotti in porta; Accardi, Lancini e Marong in difesa. Doda e Valente larghi e Luperini e De Rose in mezzo al campo, con Broh e Floriano alle spalle Rauti.

La sblocca Nunzella al 22° servito da Carella che batte Pelagotti.

Dopo 8 minuti i rosanero pareggiano i conti con Valente che raccoglie il cross di De Rose e insacca.

Prima delle fine del primo tempo arriva il raddoppio dei siciliani ed è ancora Valente a battere Crispino con un gran sinistro al volo.

Si va negli spogliatoi con gli ospiti in vantaggio per 1 a 2.

Nel secondo tempo il Palermo spinge ancora e trova il tris al 60° con Silipo che su assist dell’ex Saraniti deposita in rete dopo aver superato il portiere.

Termina dopo 3 minuti di recupero, il verdetto è più rosa che nero per il Palermo che ottiene il diritto di giocare la gara dei playoff contro il Teramo per il primo turno in casa e chiude la regular season con 53 punti, frutto di 14 vittorie, 11 pareggi, 11 sconfitte, ed ha segnato 44 gol subendone 40.

I padroni di casa chiudono al 15° posto con 38 punti, portando a termine un campionato difficile, in cui non sono mancate le difficoltà, adesso è tempo di bilanci e poi arriverà il tempo per programmare il prossimo campionato di serie C e la favola della Virtus nel calcio professionistico continua grazie ad una società seria. Ed è questo il motivo che nonostante questa sconfitta può far sorridere la piazza brindisina.

Può calare il sipario. Il girone C per la Virtus Francavilla finisce qui.

IL TABELLINO

VIRTUS FRANCAVILLA – PALERMO 1-3

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Crispino; Celli (67′ Delvino), Caporale, Pambianchi; Di Cosmo (46′ Tchetchoua), Carella, Franco, Castorani (67′ Calcagno), Nunzella; Vazquez (87′ Adorante), Maiorino (76′ Ciccone). A disp.: Negro, De Luca, Miccoli, Marino, Sparandeo. All. Colombo.

PALERMO (3-4-2-1): Pelagotti; Marong, Lancini (86′ Marconi), Accardi; Doda, Luperini, De Rose, Valente (69′ Kanouté); Broh (46′ Silipo), Floriano (61′ Santana); Rauti (46′ Saraniti). A disp.: Fallani. All. Filippi.

ARBITRO: Crezzini di Siena (Zampese-Tempestilli).

MARCATORI: 21′ Nunzella, 30′, 41′ Valente, 60′ Silipo

AMMONITI: Di Cosmo, Floriano, Celli

Articoli correlati

Brindisi sul neutro di Teramo scontro salvezza col Monterosi

Redazione

Casarano, stop per Versienti: domani doppia

Redazione

Lecce, si ferma Banda, domani amichevole a Udine

Redazione

Studente 15enne del Palmieri portabandiera con la Nazionale agli Europei

Redazione

Lecce, Falco: “Nessun caso. Liverani mi farà crescere. Giriamo a 30, poi vediamo”

Redazione

Volley, De Giorgi chiama in azzurro anche di Martino, Taranto fa tris

Redazione