AttualitàEvidenza

Hub, calano le vaccinazioni: ma in arrivo 125.400 dosi

LECCE- Meno dosi di vaccini a disposizione e ci si presenta solo su prenotazione. Due circostanze che hanno ribaltato la situazione in questi giorni presso gli Hub a Lecce, dove non si stanno più registrando particolari resse e lunghe attese e dove purtroppo ci si vaccina anche di meno. Rispetto al target iniziale di 5/6mila dosi al giorno, da lunedì 19 aprile sono stati infatti registrati numeri inferiori, ma ora si attendono le nuove forniture (nelle prossime ore arriveranno già 104mila dosi di Pfizer e 21.400 di Astrazeneca), al fine di ricominciare a pieno ritmo la campagna vaccinale e quindi garantire la copertura dai 60anni in su entro i primi di giugno.

Situazione sotto controllo anche presso la Caserma Zappalà, dove si è notevolmente ridotto il flusso di gente: lunedì ne sono stati vaccinati 307, nelle ultime 24 ore 257.

Non mancano ovviamente ancora coloro che hanno dubbi e chi segnala un problema circa il  modulo del consenso informato da compilare, che sembra essere diverso da quello presente sul sito La Puglia ti Vaccina.

 

Articoli correlati

Spagnolo: negozianti dimenticati anche dalle associazioni di categoria

Redazione

Campetto sportivo di Torre Chianca dimenticato: chiesto l’intervento di Salvemini

Redazione

SanitaService: «Assunzioni e ambulanze, ci siamo: pronti a gestire 118 e trasporto pazienti»

Redazione

Salvini vice premier a Brindisi: “la città tornerà sicura”

Redazione

Parcheggi, bus, eventi: depositate le proposte dei commercianti del centro

Redazione

Presepe al Duomo, qualche immagine in anteprima: Natività sotto l’Arco di Prato

Redazione