LECCE – Christian Maggio, 39 anni e non sentirli, una scheggia in campo sulla fascia destra, ed anche bomber, contro la Salernitana al 73° segna il gol del due a zero e mette il timbro sulla vittoria del Lecce, bissando Pettinari che aveva sbloccato la gara al 44°.
Per il difensore originario di Montecchio Maggiore, arrivato a Lecce nel mercato di riparazione è il terzo gol in 11 presenze e 982 minuti giocati, aveva già segnato con Pescara e Chievo.
Al termine della gara ne parla a caldo ai microfoni di Dazn e la dedica per il gol è davvero speciale.
“Bisogna continuare a cavalcare l’onda, siamo in un periodo bello e positivo, dobbiamo lavorare, questa sosta ci ha permesso di mettere ancora più benzina nelle gambe. Siamo un gruppo fantastico formato da ragazzi eccezionale che hanno lavorato tanto. Questo è lo spirito giusto per andare avanti.
Il mio terzo gol? Fa sempre piacere segnare ma è merito del gruppo che mi fa stare bene, qui ho ritrovato una piccola giovinezza il momento è bello, sto segnando, stiamo vincendo, dobbiamo continuare così.
Mi dispiace che non ci siano i tifosi ma credo che siano molto positivi in questo momento. Noi non abbiamo fatto ancora nulla, mancano 7 partite ma con questo atteggiamento possiamo fare bene fino alla fine.
Gallo? Abbiamo parlato un po’, gli auguro solo il meglio, è un bravo ragazzo, può solo migliorare Dedico il gol alla mia famiglia, a mio padre ed a mia madre che dall’alto mi sono sempre vicini”.