Attualità

Vaccino anti Covid, completata la distribuzione negli 11 hub provinciali

PUGLIA –  Sono arrivate in Puglia le prime 30.420 dosi di vaccino anti Covid, e sono state già state distribuite negli 11 hub dislocati su tutto il territorio regionale”. A comunicarlo è l’assessore alla sanità Pier Luigi Lopalco. “I vaccini sono stati presi in consegna e stoccati, garantendo la catena del freddo, dal personale delle farmacie ospedaliere. Questi luoghi sono sorvegliati dalle forze dell’ordine. La conservazione dei vaccini avviene all’interno di ultra freezer a – 80 gradi.” In queste ore partirà in tutte le province pugliesi la Fase 1 della campagna vaccinale”.

Le nuove dosi di vaccino anti Covid sono giunte nella Farmacia del Vito Fazzi e nell’ospedale Panico di Tricase per cui come previsto dalla fase 1, proseguirà la vaccinazione di operatori sanitari e di ospiti delle Rsa avviata il 27 dicembre. Si incomincia con il Dea Vito Fazzi e il Panico di Tricase, a seguire l’ospedale di Galatina, le altre strutture ospedaliere, i Distretti e le Rsa.
Intanto, il bollettino delle ultime ore registra 11.121 test per l’infezione da Covid-19. Sono 1.470 i casi positivi: 582 in provincia di Bari, 38 in provincia di Brindisi, 188 nella provincia BAT, 256 in provincia di Foggia, 148 in provincia di Lecce, 248 in provincia di Taranto, 5 residenti fuori regione, 5 casi di provincia di residenza non nota.
Sono stati registrati 23 decessi: 8 in provincia di Bari, 6 in provincia BAT, 2 in provincia di Brindisi, 1 in provincia di Foggia, 4 in provincia di Lecce, 2 in provincia di Taranto. Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 1.033.478 test. 34.112 sono i pazienti guariti. 52.740 sono i casi attualmente positivi.

Articoli correlati

La stilista Maria Grazia Chiuri è la nuova direttrice artistica di Fendi

Redazione

Puglia, prende corpo la cordata per far nascere Puglia Sky

Redazione

L’Open Lab Meeting: accende l’Accademia di Belle Arti di Lecce

Redazione

Le Cesine, Fare Verde Lecce: “Un’oasi naturale trasformata in discarica a cielo aperto”

Redazione

Tutto pronto per la nuova edizione della Volìa Cazzata

Antonio Greco

Verbali in crescita a Oria, obiettivo 300mila euro di incassi

Andrea Contaldi