Attualità

Lotta al Covid19: Marmi Strada di Brindisi devolve materiale sanitario all’ospedale Perrino

marmi strada

L’iniziativa è stata promossa dall’azienda Marmi Strada per manifestare vicinanza al personale che da mesi combatte contro l’emergenza coronavirus

BRINDISI – Un gesto concreto e tangibile per il personale sanitario dell’ospedale Perrino di Brindisi, messo a dura prova dall’emergenza pandemica dovuto al Covid19, arriva da Marmi Strada. La nota azienda brindisina ha voluto dare il proprio contributo a sostegno del sistema sanitario locale annuale, acquistando materiale sanitario da destinare a medici e infermieri per fronteggiare il Coronavirus.

Consegnati nella giornata odierna, camici, guanti, tute, mascherine e altri dispositivi di protezione sempre fondamentali per le esigenze quotidiane del personale sanitario.

Giunti alla fine dell’anno, abbiamo sentito il bisogno di vivere queste feste natalizie con uno spirito solidale e di responsabilità verso il prossimo. – dichiara l’imprenditore Francesco Strada dell’azienda Marmi Strada, realtà affermata nella lavorazione delle pietre naturali da sempre vicina alle esigenze del territorio – Proprio per questo, è stato scelto di destinare l’annuale budget riservato alla regalistica natalizia all’acquisto di ausili e materiale sanitario di cui i medici dell’ospedale Perrino, in prima linea nell’affrontare l’emergenza covid-19, hanno particolare bisogno.”

Gesti solidali di questo tipo servono a trasmettere vicinanza e a fornire un valido aiuto nei confronti di chi rischia la vita nello svolgere il proprio lavoro. L’auspicio è  che l’iniziativa promossa da Marmi Strada possa essere da ispirazione per altre aziende, cittadini e imprenditori che vogliano avallare una giusta causa: “In questo momento di difficoltà dobbiamo essere tutti uniti. – continua Strada – Chi può, doni”.

Articoli correlati

Fondazione Focara, approvato il nuovo Statuto

Redazione

Giochi del Mediterraneo: appello a “fare squadra”

Redazione

False identità, falsi assicuratori, false multe: aumentano le truffe online

Barbara Magnani

Torna l’ora solare: questa notte si dormirà un’ora in più

Redazione

Al via la maratona per la salute, l’Ordine dei Medici fa quadrato con le istituzioni e invita gli studenti

Redazione

Croce Rossa e Rotary insieme per la prevenzione: screening senologico in Piazza Mazzini

Redazione