Sport

Lecce-Frosinone, sfida d’alta quota: i dubbi di Corini, Nesta in emergenza

LECCE – Lecce e Frosinone si incontrano sabato al Via del Mare, alle ore 14:00, per l’undicesima giornata di serie B. In un mese, quello di dicembre e l’ultimo del 2020, che prevede un vero tour de force per i giallorossi con impegni difficili e ravvicinati.

Le due squadre condividono in classifica la stessa posizione,  insieme all’Empoli, e sono a 19 punti che valgono il terzo posto: 5 vittorie, 4 pareggi e una sconfitta per i salentini, 6 vittorie, un pareggio e 3 sconfitte per i ciociari.

I padroni di casa, nella scorsa partita hanno pareggiato non senza difficoltà in casa per 2-2 con il Venezia, e  vengono da ben sette risultati utili di fila. Gli ospiti, nel turno precedente hanno sconfitto tra le mura amiche il Chievo per 3-2.

Corini -che per il secondo mese di fila si è aggiudicato la “fascia” di miglior allenatore da parte della Lega B,il più votato dai tifosi- non cambia modulo e schiera i suoi con il 4-3-1-2, con il possibile innesto di Falco dal primo minuto accanto a Coda e al posto di Stepinski. In difesa è arrivato il recupero di Dermaku, ma l’italo-albanese dovrebbe partire dalla panchina. Ci sono anche Adjapong e Calderoni pronti a sposare la “causa” Lecce. In mediana possibile turno di riposo per Henderson: al suo posto scalpita Majer per un posto da titolare.

Nesta dovrebbe continuare con  il collaudato 3-5-2. Tornano a disposizione l’ex di lusso Tabanelli e Gori, ma preoccupano le condizioni di Ciano. L’ex capitano della Lazio è in piena emergenza infermeria e in più Ardemagni e Dionisi sono ormai da considerarsi fuori rosa.

Arbitra Ghersini di Genova: un big match, questo, che vale una grossa fetta di classifica ed in cui entrambe le squadre devono sbagliare il meno possibile. Lo spettacolo sembra già assicurato e sicuramente ne vedremo delle belle. I gol e i colpi “fatati” sembrano già scontati: staremo a vedere.

Car. Tom.

Articoli correlati

Basket in carrozzina, la Lupiae Team Salento abbatte il Cus Catania

Mario Vecchio

Eccellenza Pugliese: la 17a giornata

Carmen Tommasi

Taranto, vittoria esterna in rimonta: 3-2 al Taurisano

Redazione

Sticchi Damiani “Col Torino sempre gare epiche”

Mario Vecchio

Lecce, Di Francesco: “Una bella gioia. E Graziano ci ha dato una mano”

Tonio De Giorgi

Lecce, martedì la ripresa: la Cremonese nel mirino

Carmen Tommasi