Attualità

Arnesano, positivo al covid il comandante della Polizia Locale. Chiude il municipio

ARNESANO – Il comandante della Polizia locale di Arnesano è positivo al covid: il sindaco chiude il municipio e l’annesso Comando. Lo rende noto sul sito del Comune lo stesso primo cittadino, Emanuele Solazzo: “In seguito ad un controllo programmato disposto da questo Comune sugli Agenti del nostro Comando di Polizia Locale, il Comandante Commissario Gabriele PODO è risultato positivo al virus Covid-19. È asintomatico, sta bene, non presenta sintomi influenzali e/o febbrili. Con Ordinanza, ho provveduto a disporre, cautelativamente e precauzionalmente, la chiusura della Sede Municipale e dell’annesso Comando di Polizia Locale dal 19 novembre 2020 al 22 novembre 2020 disponendo, altresì, la sanificazione degli ambienti. In detti giorni gli Uffici Municipali saranno chiusi al Pubblico, i Dipendenti Comunali lavoreranno da casa in modalità lavoro agile”.

“Sentito per le vie brevi il Comandante la Stazione dei Carabinieri di Monteroni di Lecce lo stesso mi ha confermato la disponibilità di tutto il Comando ad intensificare ulteriormente le attività di controllo dell’ordine e della sicurezza pubblica su tutto il nostro territorio comunale.

Preannuncio, infine, che nella malaugurata ipotesi in cui nel nostro Paese dovesse continuare a persistere questo grave evolversi della situazione epidemiologica nonché il suo carattere particolarmente diffusivo non esiterò nei prossimi giorni a prorogare ulteriormente la già disposta chiusura delle nostre Scuole, giusta Ordinanza n° 50 del 14 novembre 2020 e sempre al solo ed esclusivo fine di salvaguardare la salute e la incolumità di tutti noi”.

Sul sito del Comune tutti i contatti per presentazione di istanze o urgenze:

Per la presentazione di istanze di qualunque natura, documenti o rilascio di atti dovrà essere esclusivamente utilizzato l’indirizzo di posta elettronica certificata del Comune: procollo.comunearnesano@pec.rupar.puglia.it.

Per le emergenze indifferibili [nascite e decessi] degli Uffici dello Stato Civile e dell’Anagrafe potranno essere contattati questi numeri: 334-1167523 oppure 348-6719912.

Per emergenze ed urgenze dovute ai Servizi Sociali potrà essere contattato questo numero: 334-1167521.

Per emergenze ed urgenze dovute all’Ufficio Tributi e  Servizi Finanziari potrà essere contattato questo numero: 334-1167497.

Per emergenze ed urgenze dovute all’Ufficio Tecnico potrà essere contattato questo numero: 334-1167539.

Per le emergenze relative ad incombenze del Comando di Polizia Locale potranno essere contattati questi numeri: 348-6719912 oppure il 329-2450493.

 

Articoli correlati

“CineVoci”: una miniserie per raccontare emozioni, fragilità e speranze dei giovani

Redazione

Diamo voce al dolore, una serata per ricordare le vittime di femminicidio; informare e prevenire

Redazione

Premio Virtù e conoscenza a Fefè De Giorgi e Leonardo Zellino: esempi di eccellenza pugliesi

Redazione

L’U.S. Lecce ricorda il piccolo Elia, ucciso dalla mamma: fiori e striscioni

Redazione

“Quando la violenza ha le chiavi di casa”, un incontro su prevenzione e contrasto

Redazione

Dal controllo della cassa al controllo dell’azienda: un convegno alla Camera di Commercio

Redazione