Attualità

Lecce, 10 locali assegnati alle associazioni in comodato d’uso gratuito

LECCE – Nel dicembre 2018 il Comune di Lecce firmò un protocollo d’intesa con Arca Sud per assegnare l’utilizzo gratuito dei piani terra dei condomini di edilizia residenziale pubblica ad associazioni di volontariato, organismi no profit con scopi sociali, cooperative sociali e organismi del terzo settore, che svolgono attività sociali.

Arca ha ora approvato la determina per l’assegnazione dei primi dieci locali alle associazioni “Pronto soccorso dei poveri”, “Fondazione di Comunità del Salento Onlus”, “Iomed Aps”, “Nasca teatri di terra”, “Angeli di quartiere Lecce”, “Cst Uil Lecce”, “Li scumbenati”, “La girandola”, “Officina creativa cooperativa sociale”, “167/B street”.

Per sei anni queste realtà avranno la possibilità di usufruire dei locali in comodato d’uso gratuito e il Comune di Lecce esenterà Arca Sud e gli assegnatari dal pagamento dei tributi comunali Tasi e Imu.

Il sindaco Salvemini ringrazia “Arca Sud Salento e l’amministratore unico Alberto Chiriacò per aver colto da subito il significato profondo che questa iniziativa esprime in termini di rigenerazione delle relazioni sociali nei quartieri”.

Articoli correlati

“CineVoci”: una miniserie per raccontare emozioni, fragilità e speranze dei giovani

Elisabetta Paladini

Diamo voce al dolore, una serata per ricordare le vittime di femminicidio; informare e prevenire

Redazione

Premio Virtù e conoscenza a Fefè De Giorgi e Leonardo Zellino: esempi di eccellenza pugliesi

Redazione

L’U.S. Lecce ricorda il piccolo Elia, ucciso dalla mamma: fiori e striscioni

Redazione

“Quando la violenza ha le chiavi di casa”, un incontro su prevenzione e contrasto

Redazione

Dal controllo della cassa al controllo dell’azienda: un convegno alla Camera di Commercio

Redazione