CHIAVARI – Una bella gara per il Lecce di Eugenio Corini che vince con un largo 1-5 in casa dell’Entella. Sblocca la gara il solito Coda, sigla il raddoppo ad inizio secondo tempo Henderson e poi accorcia, per i padroni di casa, De Luca. Capitan Mancosu su rigore fa il 3-1. Rosso per Paolucci e padroni di casa in dieci per oltre 30′. Paganini fa l’1-4 e il quinto gol è di Stepinski in pieno recupero. Il tecnico giallorosso analizza così il match del Comunale di Chiavari: “Quella di oggi è stata una partita inizialmente complicata e con un primo tempo equilibrato. L’Entella è partita bene e, noi, dopo 20′ di assestamento abbiamo iniziato a fare le nostre cose. Siamo stati bravi a passare in vantaggio -spiega Corini- e abbiamo sfiorato il secondo gol. Una grande azione di Mancosu ci ha permesso di raddoppiare. L’Entella ha accorciato, ma non ci siamo disuniti, siamo stati ordinati e abbiamo fatto il terzo. Dopo il rigore, con espulsione, siamo stati attenti a gestire e abbiamo fatto altri due gol. Coda? Oggi in avanti hanno lavorato bene tutti. Massimo, senza pensare al gol, ha lavorato per la squadra. Faccio un plauso alla mia squadra per questa vittoria, arrivata dopo una settimana difficile. La dedichiamo a noi stessi e ai nostri tifosi che purtroppo non possono essere con noi a supportarci”.
IL CAP – Marco Mancosu è stato protagonista di una prestazione importante, due assist e un gol su rigore: “Marco ha fatto una partita da leader, è un giocatore totale. Mi piace tanto. Ha qualità tecnica e abbina le due fasi. Abbiamo bisogno di lui. L’emblema della sua partita è l’assist per Henderson. Ques’ultimo l’ho stimolato tanto e sono felice che abbia segnato. Farà sei-stette gol stagionali e se continua così conquisterà l’obiettivo. Stepinski? Sulle punte non mi sbilancio. Ha lavorato bene e sono felcie quando le punte fanno gol, perchè danno forza, e fiducia, al gruppo”.
LA SOSTA – Adesso c’è la sosta per gli impegni delle Nazionali e poi arriva la Reggiana al “Via del Mare”, il prossimo 21 novembre alle ore 14:00: “Lo stop ci servirà per recuperare i ragazzi infortunati e chi è positivo al covid-19. Speriamo che i prossimi tamponi liberino i positivi. Il nostro è un gruppo importante e quando ci alleniamo tutti insieme, alziamo il livello, e riusciamo a fare le partite come quelle di questa sera, con grande intensità e qualità”.
Car. Tom.