Attualità

CuoreAmico abbraccia Galatone: Federica ha la sua super auto

GALATONE – Federica ha 16 anni, ama la musica italiana e indovina ogni titolo alle primissime note. È molto riservata; lo dicono i suoi occhioni dolci e timidi.

Ieri, però, è stata al centro dell’attenzione della sua cittadina, Galatone, con la comunità riunita a gioire per lei, che ha ricevuto un dono meraviglioso, che le renderà la vita più comoda e sicura: CuoreAmico, grazie alla generosità dei salentini, le ha regalato un’automobile speciale, attrezzata al trasporto di chi, come lei, è in carrozzina.

Federica, da qualche anno, non può camminare. Affetta da glicogenosi di tipo 2, la patologia la rende anche molto vulnerabile dal punto di vista dell’apparato respiratorio. Soggetta a polmoniti, va da sé che a causa del covid sta seguendo la didattica a distanza. Almeno un paio di volte all’anno, Federica deve recarsi a Roma a fare dei controlli e presto sarà sottoposta a un nuovo intervento chirurgico alla schiena. Per tutto l’anno, poi, ci sono le sedute di fisioterapia.

Una vita di amore e dedizione per l’intera famiglia: mamma Francesca, papà Fabio e il fratello maggiore Matteo. Federica è cresciuta, l’auto di famiglia è diventata vecchia, la necessità di far viaggiare la ragazza in assoluta sicurezza e senza provare troppo dolore ha spronato a chiedere una mano a CuoreAmico. Una mano tesa con gioia in una domenica di festa, davanti alla Chiesa dei Santi Medici.

Articoli correlati

Assenteismo all’Asl di Lecce, confermato il licenziamento di un dipendente

Redazione

Ex Ilva, il governo convoca i sindacati a Palazzo Chigi

Redazione

Casa, lavoro, salute: un progetto per la promozione sociale ed economica dei migranti

Antonio Greco

La stilista Maria Grazia Chiuri è la nuova direttrice artistica di Fendi

Redazione

Puglia, prende corpo la cordata per far nascere Puglia Sky

Redazione

L’Open Lab Meeting: accende l’Accademia di Belle Arti di Lecce

Redazione