LECCE – Sono 134 i cittadini presenti in provincia di Lecce attualmente Covid positivi, quindi +12 rispetto a venerdì scorso. Lo dice il report settimanale a cura del Dott. Fabrizio Quarta, Direttore U.O.C. Epidemiologia e Statistica della ASL di Lecce.
Vediamo il dettaglio dei casi comune per comune:
Aradeo 1
Calimera 1
Caprarica 2
Carpignano 2
Casarano 3
Castrì 1
Collepasso 1
Copertino 1
Corsano 1
Cursi 1
Cutrofiano 1
Galatina 7
Galatone 7
Gallipoli 1
Lecce 10
Lequile 1
Lizzanello 2
Maglie 4
Martano 7
Matino 2
Muro 4
Nardò 10
Nociglia 1
Poggiardo 4
Sanarica 1
San donato 1
Sannicola 1
santa Cesarea 6
Scorrano 1
Specchia 4
Tricase 4
Uggiano 2
39 persone positive sono temporaneamente presenti sul territorio provinciale.
Restano attualmente covid-free 19 comuni: Alessano, Montesano Salentino, Seclì, Andrano, Morciano di Leuca, Spongano, Botrugno, Ortelle, Surano, Castrignano de’ Greci, Palmariggi, Tiggiano, Castro, Patù, Tuglie, Diso, Ruffano, Giuggianello, San Cassiano.
Il bollettino regionale delle ultime 24 ore (disponibile al link http://rpu.gl/iB9vI) registra invece, in tutta la Puglia e su 3.554 test effettuati, 82 nuovi casi positivi: 31 in provincia di Bari, 9 in provincia di Brindisi; 10 in provincia BAT, 21 in provincia di Foggia, 2 in provincia di Lecce, 9 in provincia di Taranto. NON sono stati registrati decessi.
“I due casi registrati oggi dal Dipartimento di prevenzione -spiega il direttore generale della Asl di Lecce, Rodolfo Rollo- riguardano un residente di rientro da Malta e un residente di rientro dalla Sardegna”. Quest’ultimo dovrebbe essere il bambino di 8 anni di Tricase. Tutta la famiglia si è sottoposta al test dopo essere rientrata da una vacanza in Sardegna. Solo lui al momento, è risultato positivo. In queste ore si sta ricostruendo la rete dei suoi contatti familiari e non.