Sport

Vera positivo al coronavirus: tutto il Lecce in isolamento

LECCE – Il Covid-19 non sta risparmiando nemmeno l’Unione sportiva Lecce: dopo il greco Panagiotis Tachtsidis, che però è in Grecia e non è entrato in contatto con i compagni, è risultato positivo anche Bryan Vera.

Tutta la squadra agli ordini di mister Eugenio Corini andrà prontamente in isolamento precauzionale, in ritiro, come previsto dal protocollo sanitario: i giallorossi potranno comunque continuare ad allenarsi regolarmente, ma senza abbandonare il ritiro o avere eventuali altri contatti esterni.

Il difensore colombiano è stato in contatto con i compagni di squadra nei giorni scorsi, nonostante aveva avuto un permesso della società ad un rientro posticipato a Lecce rispetto alla data stabilita per il raduno.

Vera si è sottoposto individualmente al test molecolare nella giornata di martedì 25 agosto; è asintomatico ed è in isolamento nella sua abitazione sotto la supervisione dello staff medico societario in stretta collaborazione con l’Autorità Sanitaria locale.

Nel campionato scorso ha giocato in giallorosso 8 partite per 149 minuti in campionato e una gara in Coppa Italia con la Spal, per 90 minuti.

La società, a titolo precauzionale, ha annullato la seduta di allenamento. Nelle prossime ore seguiranno aggiornamenti per capire quella che sarà l’agenda di lavoro dei giallorossi.

C. Tommasi

Articoli correlati

Enel, play e ala nel mirino

Redazione

NBB, sfuma anche De Raffaele, priorità al diesse

Redazione

Il Taranto chiede il rinvio della gara con il Messina

Redazione

Tentarono agguato dopo la partita Nardò- Nocerina: quattro tifosi nei guai

Redazione

NBB, De Ryche: “Mi piace il basket aggressivo sia in attacco che in difesa”

Redazione

Sansone: “Esordio con vittoria, sono contento”

Redazione