Attualità

Lecce, inaugura nuovo locale con ventilazione “anticovid”

LECCE- Nel Dpcm del 17 maggio, all’interno delle Linee guida per la riapertura delle attività economiche e produttive della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, è specificato come si debba “Favorire, ove possibile, il regolare e frequente ricambio d’aria negli ambienti interni”. A farlo in modo ottimale è la VCM, ventilazione meccanica controllata, garantita da un impianto che permette di avere un continuo ricambio forzato di aria.
Si è dotato di questo sistema un nuovo locale che nasce a Lecce: si chiama “La Dogana” e a inaugurarlo e la già conosciuta Ittica Demar. Il locale si trova in viale della Libertà.
Avendo scelto di aprire un luogo che, oltre alla vendita al dettaglio di pesce fresco e garantito, fa anche servizio bar e colazione, serve aperitivi e gastronomia pronta d’asporto, ma anche servizio ristorante basato anche su prodotti freschi crudi, sushi e ogni specialità di mare, i titolare hanno pensato di garantire uno spazio molto grande, con diverse sale e insonorizzato. Non ultimo, dunque, per il comfort e la salute dei clienti che scelgano di acquistare o mangiare qui, si è pensato al sistema di aerazione, in linea con quanto, in tempi di coronavirus più che mai, viene suggerito. E il sistema offre un ricambio d’aria che ne garantisce la pulizia non sola dall’umidità, ma anche da agenti inquinanti.

Articoli correlati

Brindisi investe nella “Cittadella” con un nuovo stadio

Andrea Contaldi

Dal cantiere di via Fazzi riemerge un’altra porzione di Anfiteatro romano

Redazione

A lavoro ci si ammala sempre di più. Il report

Redazione

Palmariggi, “Lu Paniri te e Site”: la festa che profuma d’autunno

Redazione

Lavoro e sicurezza, a Campi Salentina la 75a giornata nazionale per le vittime del lavoro

Redazione

Leonardo e la sua grande passione per la cartapesta: “Sogno di diventare un Maestro”

Barbara Magnani