Sport

Il Lecce continua ad allenarsi: Deiola e Rossettini ok

LECCE – In questo strano periodo in cui il mondo è fermo e si guarda intorno sperando che l’emergenza da Covid-19 rientri man mano per tornare alla normalità, il Lecce continua al piccolo trotto ad allenarsi attenendosi rigorosamente e scrupolosamente al rispetto della normativa vigente prevista dal Dpcm 9 marzo 2020.

I giallorossi stanno svolgendo un lavoro atletico, divisi in piccoli gruppi. La porta dell’infermeria è ormai socchiusa, quasi tutti hanno recuperato e non ci sono situazioni particolari.

Deiola e Rossettini hanno recuperato dall’affaticamento muscolare mentre Falco prosegue con il lavoro personalizzato, così come Dell’Orco che ha una fastidiosa lombalgia.

Si dovrebbe proseguire anche nel pomeriggio di giovedì 12 marzo al Via del Mare, nel silenzio più assoluto, porte chiuse e massima attenzione, in attesa di capire quale sarà il futuro del calendario del campionato di serie A e se tutta la serie A seguirà il consiglio dell’Associazione Italiana calciatori che ha chiesto lo stop anche di tutti gli allenamenti.

Ovviamente già nel pomeriggio la società di Via Col. Coastadura potrebbe decidere di sciogliere le righe in attesa di capire l’andamento della situazione.

Tutto è in divenire, specialmente dopo il primo di contagio in A, che riguarda il calciatore della Juventus, RUGANI , e la seguente quarantena di tutta la squadra bianconera e anche dell’Inter ultimo avversario.

Come, se, e quando finirà questo campionato si saprà nelle prossime riunioni, vero è che la situazione in questo momento è veramente difficile e intricata.

M.C.

Articoli correlati

Eccellenza: la settima giornata. Scontro diretto per il Brindisi. Il Taranto vuole rimanere in vetta

Carmen Tommasi

Serie D: la sesta giornata del girone H, il Nardò fa visita al Fasano. La Virtus Francavilla ospite della Paganese

Carmen Tommasi

Lecce, mercoledì la ripresa

Carmen Tommasi

Lecce, Di Francesco: “Complimenti alla squadra, equilibrata in entrambe le fasi”

Tonio De Giorgi

Casarano, al “Pinto” per i tre punti. Le parole di Di Bari

Carmen Tommasi

LIVE – Sottil sbanca il “Tardini”: prima vittoria del Lecce in campionato. La cronaca

Carmen Tommasi