Sport

Liverani: “Clima natalizio, abbiamo fatto due regali”

LECCE – È sereno Fabio Liverani dopo il pareggio per 2 a 2 ottenuto contro il Genoa, dopo un primo tempo giocato male dai suoi, raggiunto nella seconda frazione.

Ed è un Lecce dai due volti. Sull’arbitro invece in modo molto onesto dice che il gol di Pandev è regolare e spiega perché, anche se sul recupero forse poteva fare di più perché 3 minuti sono sembrati pochi a tutti.

Ecco le sue parole in zona mista:

“Faccio fatica a darmi una spiegazione, la riguarderò tra stasera e domani. Credo che non possa essere una questione fisica, tecnica sì ma soprattutto mentale, è un problema che dobbiamo risolvere perché ogni volta si inizia blandi, senza intensità, senza voglia di sacrificio, senza cuore, come se loro i venti minuti di riscaldamento gliene mancano altri 45 e questo diventa inspiegabile. Anche oggi ci siamo ritrovati 0 – 2 e non mi ricordo una parata di Gabriel, vuol dire che anche oggi abbiamo fatto due regali, il clima è natalizio ma siamo in anticipo con i regali che stiamo facendo.

La gestione della palla è dei giocatori, quando rimangono in nove, non è difficile, è da rimanere con due centrali e due play a girare la palla a due tocchi destra sinistra. Ad esempio Pippo, oggi match winner, dall’esterno fa gol, poi offre palla a Tabanelli che fa gol sempre dall’esterno, e poi se ne va in area di rigore. Non è da discutere oggi Falco ma è giusto per farvi capire che poi gli eventi li devono gestire loro e non dobbiamo andare dietro all’evento ma l’evento lo devo decidere io in 11 contro 9. Noi dobbiamo gestire il destino non subirlo.

Arbitro? Il gol per me è regolare, perché ha il vantaggio di 5 o 6 metri e la palla la può tenere. Siccome c’è il VAR, è proprio questa la gestione, non doveva avere la frenesia, se è fuorigioco è fuorigioco, se reputo di no la metto fuori. Quando una cosa è giusta è giusta, il recupero però è poco perché espulsioni sono due più 5 cambi, quindi il recupero doveva essere più sostanzioso”.

Articoli correlati

Lecce-Spezia, da lunedì la vendita dei biglietti

Redazione

Lecce al lavoro a suon di doppie. A Parma ha parlato Liverani

Redazione

Lecce, per Helgason visite in Norvegia. Lemmens al Lecco

Redazione

Trocini alla vigilia della gara col Bari: “È la squadra più attrezzata della C, dovremo fare una gara di grande sacrificio”

Redazione

Poker della Roma al Lecce che si ferma dopo tre vittorie

Redazione

Nessuno squalificato per la prima finale con il Carpi. Stagione finita per Zappacosta

Redazione