Attualità

Puglia unica Regione in Italia al China International Import Expo

SHANGHAI- Dal 5 al 10 novembre 2019 la Puglia è stata l’unica regione italiana a partecipare alla II edizione della China International Import Expo, la manifestazione fieristica promossa dal Ministero del Commercio cinese e dalla Municipalità di Shanghai dedicata esclusivamente all’importazione di prodotti e servizi. Si tratta di uno degli eventi più importanti al mondo inaugurato dal Presidente della Repubblica popolare cinese.

La partecipazione della Regione alla Fiera di Shanghai è frutto della collaborazione tra gli assessorati all’Agricoltura e Sviluppo rurale e alla Formazione e Lavoro sotto la guida dell’Assessore Sebastiano Leo, in collaborazione con Arti e Puglia Promozione.

All’interno della “Casa Puglia”, uno stand sviluppato su 144 metri quadrati, i visitatori hanno potuto fare un viaggio immersivo sensoriale alla scoperta della Puglia attraverso i prodotti e la storia di 25 aziende pugliesi espositrici che hanno rappresentato l’eccellenza regionale.

Le imprese regionali espositrici oltre ad avere l’opportunità di promuoversi nell’ambito dello stand regionale attraverso l’esposizione dei propri prodotti e l’organizzazione di attività d’immagine, hanno potuto partecipare a b2b organizzati con i principali gruppi finanziari al mondo.

Anche il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Luigi Di Maio, ha preso parte alla 2° edizione della manifestazione di Shanghai, è stato lui stesso a sottolineare nel suo intervento l’importanza della collaborazione internazionale all’insegna dell’inclusività, della sostenibilità e della parità di condizioni tra operatori economici.

Articoli correlati

54enne in rianimazione per trombosi. Era stato vaccinato con J&J

Redazione

“Week-end di ripresa”: la Movida ci spera, dopo un mese da incubo

Redazione

Roca: i vandali imbrattano la Grotta delle Monache

Redazione

“Trasferite la statua di Sant’Oronzo nel sedile”: partita la raccolta firme

Redazione

Nuzzo: “A Lecce e Brindisi nessuna esenzione per smaltimenti rifiuti speciali”

Redazione

Edilizia scolastica, 1,5 milioni per la provincia di Lecce

Redazione