Cronaca

Samara ovunque, ed è caccia alle streghe. A Melendugno appello ai genitori

LECCE – Dopo il pestaggio a Taranto, Samara (protagonista del film horror “The Ring”) colpisce ancora e da tormentone diventa incubo.

Una vera e propria moda quella che in questi giorni spinge i ragazzini a vestire i panni di questo personaggio, capelli lunghi neri dinnanzi al volto e tunica bianca. Si aggira scalza anche nel Salento, dove gli avvistamenti aumentano di giorno in giorno, da Surbo, a Trepuzzi, a Melendugno.

Un tormentone dai risvolti altrettanto inquietanti che nelle scorse ore ha reso necessario, a Melendugno, l’intervento delle istituzioni. In una nota diramata e pubblicata anche a mezzo fb dalla Polizia locale, l’appello è rivolto ai genitori. Non solo questo pericoloso gioco ha innescato una caccia alle streghe che spesso sfocia in rissa, ma nello specifico ha spinto un gruppo di ragazzini a correre per strada, nel tentativo di seminare il fantasma. Il tutto lungo la provinciale.

“Si fa appello ai genitori affinchè controllino i propri figli a desistere dal dare la “caccia” a Samara -scrive la Polizia Locale- questo insano divertimento sta condizionando molti ragazzini che dal campo sportivo di Melendugno si ritrovano a scorrazzare lungo la provinciale e vie limitrofe, a caccia del fantasioso fantasma che altri in piu parti del Salento considerano un gioco. Uno scherzo che, in realtà, sta creando situazioni di tensione e pericolo. Inoltre questi ragazzini si divertono ad invertire i segnali verticali di divieto, causando serie situazioni di pericolo”. Anche le conseguenze, dunque, potrebbero essere terribili.

E.Fio

Articoli correlati

Poste italiane, annullato il trasferimento a Lecce dei dipendenti tarantini

Redazione

Temperature fino a 35 gradi, sarà un fine settimana rovente

Redazione

275, finanziamento a rischio ma per gli ambientalisti il progetto va annullato

Redazione

San Donato, villetta distrutta completamente dal fuoco nella notte.

Redazione

Travolto da un furgone mentre attraversa sulle strisce pedonali, muore 86enne di Lequile

Redazione

Finanziamenti illeciti, sequestri a Villa Castelli

Redazione