AttualitĂ 

Bus che non passano e treni “sbadati”: passeggeri Fse a terra

LECCE- Alle loro richieste di spiegazioni, inoltrate tramite i canali ufficiali, non è stata ancora data risposta. E per alcuni passeggeri delle Ferrovie Sud Est è la beffa che si aggiunge al danno di essere rimasti a terra con il biglietto in mano.

Un salentino residente a Bologna denuncia il mancato passaggio del bus da Maglie a Martano, nella corsa del 15 luglio delle ore 18,40. “Avevo il biglietto Maglie-Castrì, con cambio a Martano. Ho atteso – racconta – dalle 18,30 alle 19,10 sotto la pensilina della fermata FSE di fronte ai vigili del fuoco. Ho numerosi testimoni. Era l’ultima corsa utile per Castrì”. DopodichĂ© ha dovuto prendere il treno per Lecce, scendere a Galugnano, scomodare un conoscente che lo andasse a prendere in auto. “E’ disdicevole – commenta – che cose simili possano accadere, lasciando senza informazioni e indicazioni gli eventuali utenti. Ancora piĂą grave è che ciò avvenga in piena stagione estiva, presentando un biglietto da visita del Salento non proprio edificante”.

Copione simile a quello registratosi l’11 giugno a Tricase: l’ultimo treno per Maglie, quello delle 19.40, è partito, dopo un guasto, con un’ora di ritardo, dimenticando a terra, però, almeno sette passeggeri, che avevano giĂ  comprato il biglietto. Il convoglio, infatti, con una rimorchiatrice giunta da Maglie, ha ripreso la corsa senza preoccuparsi di avvisare chi stava aspettando in stazione. Anche in questo caso, è stato inoltrato un reclamo, al quale solo dopo oltre un mese, nelle scorse ore, il servizio commerciale delle Sud Est ha dato una risposta inoltrata in automatico, proponendo il rimborso del biglietto, come se bastasse a cancellare il disservizio.

Articoli correlati

Alle 21.30, torna su Telerama “Controvento”

Redazione

Contratti a canone concordato: esperti a confronto

Redazione

Copertino, via Cicerone da “serie B”: la segnalazione su dilloatelerama

Redazione

Silenzio e sirene, il “coprifuoco bellico” a Brindisi- Il videoracconto

Redazione

“Limiti piĂą giusti sulle statali salentine”, Caroppo chiede incontro ad Anas

Redazione

Zacheo: nessun errore nella gara, fatta un’altra valutazione

Redazione