Sport

Il dott. Congedo: “Il Lecce sta benissimo. Sono ottimista…”

LECCE (di M.C.) – Il Lecce dopo la convincente vittoria col Carpi, si prepara per la sfida di Perugia; la squadra di Liverani è in un ottimo momento di forma sia fisica che mentale, lo ha sottolineato il dott. Giuseppe Congedo, medico sociale della società di Via Col. Costadura, ospite di TeleRama, nella puntata 1474 di Piazza Giallorossa:
“È un Lecce che sta benissimo, che sta lavorando e che ci crede e sicuramente farà bene; salute mentale e fisica perché hanno svolto un buon lavoro dall’inizio della preparazione e vengono seguiti da ottimi professionisti”.

Il medico giallorosso è molto ottimista per il futuro, non lo nasconde affatto, e non è per nulla scaramantico:
“Io ci credo veramente nella promozione diretta, sono ottimista perché li vedo lavorare bene, con umiltà e determinazione e quello che più colpisce è la serenità, perché sono forti dentro e sanno di esserlo e sanno di poterci dare questa gioia”.

Dott. Giuseppe Congedo, medico sociale US Lecce

Liverani però deve fare i conti con gli infortuni ed ha fuori Calderoni, uscito nella gara con il Carpi, che si è aggiunto a Bovo, Fiamozzi, Scavone e Cosenza; il dott. Congedo fa il punto della situazione iniziando proprio dal terzino sinistro di Latisana:
“Calderoni ha avuto un risentimento muscolare, ha influito moltissimo il terreno pesante, però dobbiamo valutare, faremo degli esami strumentali e poi potremo essere più precisi, era completamente guarito, gli esami strumentali negativi, clinica negativa, si era allenato regolarmente per cui non c’erano motivi per pensare diversamente.
Bovo ha avuto una lesione di secondo grado del semitendinoso e semimembranoso, i tempi tecnici sono quelli che sta rispettando, una decina di giorni per rientrare in gruppo, sempre da un punto di vista clinico.
Fiamozzi ha una lombosciatalgia ed è legata a dei fattori difficilmente programmabili, sta facendo una terapia e speriamo di rimetterlo in sesto prima della fine del campionato; Scavone siamo molto avanti, si era quasi ripreso poi ha avuto un problema ai tendini flessori della coscia destra, speriamo di riaverlo quanto prima.
Poi c’è Ciccio Cosenza che ha subito un trauma ripetuto alla caviglia e adesso ha un algodistrofia post traumatica al primo dito e si impone un riposo, farà molta piscina e poi si vedrà”.

Infine il dottore parla della gara di Perugia e il suo ottimismo è ben saldo:
“Sarà una partita difficile e combattuta, me la aspetto così, però con un risultato positivo”.

Articoli correlati

Il Grottaglie nei guai

Redazione

Enel basket, punti per blindare il secondo posto

Redazione

Lecce in semifinale, ma che paura: i giallorossi esultano dopo 16 rigori

Redazione

Murilo: “Importante dare una mano alla squadra”. V. Francavilla, testa alla Coppa

Redazione

Lecce, attacco spuntato: dietro in forse Calderoni e Adjapong

Redazione

Lecce Women, presa la tedesca Oppelt

Redazione