Attualità

Consorzi di bonifica, congelate le cartelle esattoriali

BARI- Buona notizia per i contribuenti: per l’anno 2016 le cartelle di pagamento per i contributi consortili agli associati dei consorzi di Bonifica di Terre d’Apulia, Ugento Li Foggi e Arneo non saranno emesse e per gli anni 2017 e 2018 le richieste di pagamento saranno rinviate a data da destinarsi.

Dopo la mobilitazione anche dei sindaci salentini, coordinati dal primo cittadino di Nociglia, la svolta. Esultano le sigle di Agrinsieme Puglia, il coordinamento che riunisce le federazioni regionali di Cia-Agricoltori italiani, Confagricoltura, Copagri e Alleanza delle Cooperative Agroalimentari.

Il commissario unico dei Consorzi di bonifica Alfredo Borzillo ha accolto le loro istanze. La richiesta di tenere congelate le richieste di pagamenti dei contributi consortili è motivata dal fatto che nei territori non sono state realizzate opere di alcun tipo. Ora si chiede che si vada avanti con la “rivisitazione dei piani di classificazione, facendo un distinguo fra le aziende agricole, le aree demaniali e le aree dei privati e quelle di competenze dei Comuni”.

Articoli correlati

A lavoro ci si ammala sempre di più. Il report

Redazione

Palmariggi, “Lu Paniri te e Site”: la festa che profuma d’autunno

Redazione

Lavoro e sicurezza, a Campi Salentina la 75a giornata nazionale per le vittime del lavoro

Redazione

Leonardo e la sua grande passione per la cartapesta: “Sogno di diventare un Maestro”

Barbara Magnani

A Miggiano inaugurata la nuova Residenza Sanitaria per anziani Madonna del Carmine

Redazione

“Donne non Pupe”: il premio che celebra il talento e il coraggio femminile

Elisabetta Paladini