Cronaca

Processo BCC, la Corte d’Appello: sì a ricusazione del giudice

LECCE – Il processo sulle elezioni del 2014 della Banca di Credito cooperativo Terra D’Otranto, che vede come principale imputato il sindaco di Carmiano Giancarlo Mazzotta, è tornato nuovamente in aula in mattinata, questa volta davanti alla Corte d’appello.

E proprio quest’ultima nelle scorse ore, successive all’udienza, si è espressa accogliendo la richiesta di ricusazione del gup Vincenzo Brancato avanzata dal sostituto procuratore Carmen Ruggiero. La motivazione della richiesta era questa: il giudice Brancato è il cognato di un attuale amministratore della Banca, motivo che renderebbe inopportuno il suo ruolo nel processo.

Lo stesso Brancato aveva poi presentato al presidente del Tribunale la dichiarazione di astensione che avrebbe potuto annullare la dichiarazione di ricusazione. Prima ancora che il presidente del Tribunale potesse esprimersi, dunque, ad entrare nel merito è stata la Corte d’appello presieduta da Scardia, che ha deciso per la ricusazione al margine dell’udienza camerale.

Articoli correlati

Furto in casa: arrestato minorenne

Redazione

Viaggio tra i quartieri: non chiamatela 167, ma siamo cittadini di serie C

Redazione

Incassi dalle multe, Salvemini: “Pochi soldi destinati agli utenti deboli”

Redazione

I Sindaci del Sud Salento contro il progetto della 275: “Rivediamolo!”

Redazione

Rifiuti, Anci: “E’ emergenza vera”. Corsa contro il tempo per gli impianti

Redazione

Violento scontro tra auto sulla Carmiano-Copertino: un morto e un ferito grave

Redazione