Cultura

Hollywood a TeleRama: sul set “il cattivo” di Titanic Billy Zane

LECCE – Ha girato, come attore e come regista, sui set più belli del mondo. Due su tutti: quelli dei kolossal “Ritorno al futuro” e Titanic”. Ora è nel Salento e se n’è innamorato.

Billy Zane, ricordato dagli italiani soprattutto come il cattivo di Titanic che ostacolò l’amore impossibile tra Kate Winslet e Leonardo DiCaprio, è negli studi di TeleRama, dove sono ambientate alcune scene del film “Stay calm” (stai sereno) diretto da Davide Dapporto. Il produttore è Giangi Foschini; è lui che ha scelto il Salento -e non è la prima volta che lo fa- come set. È qui che uno dei protagonisti del lungometraggio verrà in vacanza. Ecco perché alcuni ciak hanno avuto come sfondo Otranto, Nardò e altre località della provincia di Lecce. E il cast internazionale -ci sono anche gli italianissimo Samantha Capitoni, Francesco Meoni e Corrado Fortuna- di questa black comedy, ha fatto tappa nei nostri studi. L’ambientazione è quella di un talk show.

E spunta anche un attore che nella vita non fa l’attore: l’imprenditore ideatore del metodo dimagrante Tisanoreica, Gianluca Mech.

 

Articoli correlati

Il professore Donato Viterbo ricordato da Unisalento che ne celebra la memoria

Redazione

Ottobre in sala: tra amori morbosi, bicchieri della staffa e vampiri

Davide Pagliaro

Al Marta la mostra “Archè, il principio e l’acqua”

Redazione

Taranto, La Notte dei Ricercatori: l’innovazione e il futuro

Redazione

Fine settembre in sala: tra DiCaprio, Leoni d’argento e Twin Peaks

Davide Pagliaro

Armi, munizioni, un Kalashnikov e droga in casa: arrestato un 29enne copertinese

Redazione