Sport

Volley: presentata la Ecotecnica Copertino

COPERTINO – Aria di festa e aggregazione intorno all’amore per il volley e all’impegno per tenere alta la bandiera della pallavolo a Copertino e per dare lustro a tutto il comparto sportivo salentino.

Presso l’Antica Cantina Cupertinum è avvenuta la presentazione ufficiale del roster e dello staff tecnico della società sportiva che parteciperà non solo al campionato nazionale di Serie B2 2018/19 ma sarà impegnata anche nel settore giovanile.

Ha presentato l’evento la giornalista sportiva Carmen Tommasi.

La squadra prende il nome del Main Sponsor           Ecotecnica, una realtà aziendale che si sta impegnando tantissimo sul territorio salentino così come spiega il direttore generale Federico Zilli:

“Il nostro è un impegno rilevante su Copertino e oltre ad essere vicini agli aspetti lavorativi vogliamo anche esserlo sotto gli aspetti sportivi. La serie B è una categoria impegnativa e saremo vicini alla squadra per supportarla in modo da disputare un campionato tranquillo”.

Sulla stessa linea di pensiero di Lia Bencivenga, responsabile della comunicazione dell’azienda: “Siamo felici di accogliere la Magik perché ci sono tante analogie tra loro e noi e lavoreremo per raggiungere obiettivi importanti. In bocca al lupo alle ragazze”.

Il presidente del sodalizio sportivo Christine Vernaglione, in modo orgoglioso, ripercorre il percorso sportivo della sua giovane società e presenta tutte le squadre, dalla prima al settore giovanile: “La nostra è una società giovane che viene dalla realtà del settore giovanile e ha scalato in due anni le vette delle classifiche ritrovndosi ora in un campionato nazionale così ambizioso; è una vanto per Copertino oggi presentare tutte nostre squadre”.

Spazio poi ai protagonisti del campo, voce al Primo Allenatore Enrico Quarta che traccia la strada per un campionato importante: “Siamo all’inizio della stagione con ottime premesse per fare bene. Stiamo ponendo le basi per fare qualcosa di importante; veniamo da due promozioni e abbiamo delle atlete in grado di dare soddisfazione ai tifosi. Credo che ci siano tutti i presupposti per portare in alto il nome di Copertino”.

Infine è il capitano, che gioca come Opposto, Anna Paola Greco a formulare il suo augurio per una stagione ricca di soddisfazioni: “Siamo pronte e cariche, abbiamo formato un gruppo nuovo che si sta conoscendo giorno dopo giorno; il mio augurio è di proseguire sempre con lo stesso spirito, i risultati arriveranno in automatico”.

 

Articoli correlati

Danilo Veiga a Piazza Giallorossa: “Voglio un’altra salvezza ancora più bella”

Carmen Tommasi

Il Brindisi pensa al derby contro il Taranto. Lanzolla: “Ricompattiamoci e ripartiamo”

Tonio De Giorgi

Serie D, vittoria importante per il Nardò. In vetta c’è il Città di Fasano

Tonio De Giorgi

Coppa Italia Eccellenza, Brindisi-Taranto: vendita vietata ai residenti nella provincia tarantina

Carmen Tommasi

Lecce, ripresa la preparazione: Morente e Siebert in gruppo

Tonio De Giorgi

Il Taranto stende l’Ugento ed è ancora primo

Redazione