Attualità

“Il mio diario” parla di legalità: tutti a scuola con l’agenda della Polizia di Stato

LECCE- Presentato anche al Costa di Lecce “Il mio diario”, l’Agenda della Polizia di Stato pronta ad accompagnare i piccoli studenti del Cesare Battisti nel futuro anno scolastico.

La Polizia, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, e con il sostegno del Ministero dell’Economia e Finanze, ha infatti rinnovato l’iniziativa giunta quest’anno alla sua quinta edizione. Il progetto prevede la distribuzione di circa 50.000 copie dell’agenda agli studenti delle classi 3^ e future 4^, degli Istituti primari delle  province di Cuneo, Trieste, Modena, Pisa, Latina, Salerno, Lecce, Crotone, Caltanissetta,  e Oristano.

“Il mio Diario” è una classica agenda scolastica, ma piena di fumetti e ricca di spunti di riflessione, che saranno affrontati insieme a due preziosi protagonisti: Vis e Musa. Diversi infatti i temi presenti nel diario, tra cui l’alimentazione, il bullismo, l’importanza del vivere civile e del rispetto delle regole. Il tutto ovviamente destinato a restare al fianco dei piccoli studenti, facendoli crescere nel nome della legalità.

Articoli correlati

Doniamo un Sorriso: quando il Natale viaggia su due ruote

Elisabetta Paladini

Meno quattro al Natale,e in città è corsa all’ultimo regalo

Redazione

Caro Natale, quanto mi costi? Per la festa in tavola non si bada a spese

Redazione

Il caffè leccese tra le dodici eccellenze salentine entrate nei Pat

Antonio Greco

Addio a Bari per Torino, il questore Gambino: “Emozione ma nostalgia della Puglia”

Mariella Vitucci

Caro voli, Pagliaro: scalo del Salento proibitivo, grazie all’inerzia di Aeroporti di Puglia. Ora si cambi politica

Redazione