Cronaca

Aggredito a bastonate il candidato al Senato di Casapound Raffaele De Cataldis

TARANTO – Una brutta sorpresa durante una passeggiata su via Dante in un giovedì sera come tanti altri, in compagnia di un amico.

Raffaele De Cataldis, candidato al Senato nelle liste di CasaPound Italia, è stato aggredito in tarda serata a Taranto, mentre era in compagnia di un amico settantenne, anch’egli simpatizzante di CasaPound. I due uomini stavano chiaccherando per strada quando sono stati raggiunti e aggrediti da un gruppo di quattro ragazzi, incappucciati e armati di bastoni.

De Cataldis ha riportato contusioni guaribili in dodici giorni, il suo amico, ancora ricoverato in ospedale per accertamenti, ha una ferita in testa dovuta a un colpo di bastone. Sull’episodio è stata aperta un’inchiesta d’ufficio da parte della Digos tarantina, per appurare la dinamica dei fatti e individuare i responsabili.

“Anche l’ultimo giorno di campagna elettorale è stato macchiato da un’aggressione antifascista – ha rimarcato il segretario nazionale di CasaPound Italia Simone Di Stefano – Agguati vigliacchi che non risparmiano nemmeno settantenni e donne incinta, come avvenuto a Livorno. Chi non si indigna di fronte a frasi come ‘i fascisti non hanno diritto di parola’ a nostro avviso deve fare ancora parecchia strada sul percorso della democrazia”.

Articoli correlati

Comitato No 275: progetto fallimentare

Redazione

Parcheggi selvaggi alle spalle dell’Hotel Tiziano: residenti esasperati

Redazione

A scuola di lotta alla mafia con Vignola

Redazione

Piazzetta Luigia Mazzotta abbandonata: raccolte più di 100 firme

Redazione

Giubbini e scarpe tossiche dalla Cina anche nel Salento

Redazione

Contro le mafie in ricordo di Falcone

Redazione