AttualitàPolitica

Area parcheggi a pagamento al “Fazzi”: la proposta di Salvemini piace ai cittadini ma il Centrodestra non ci sta

LECCE – Per combatere il fenomeno parcheggiatori abusivi alle porte dell’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce la proposta parte direttamente dal primo cittadino Carlo Salvemini: approda così in giunta il provvedimento per la realizzazione di un parcheggio a pagamento nel piazzale antistante il nosocomio.”€ 1.50 per tutto il giorno -annuncia il sindaco su fb- per liberare i cittadini da richieste pressanti e spesso fastidiose dei parcheggiatori abusivi“. E i cittadini, alle prese anche più volte al giorno con il problema, promuovono l’idea.

Non ci sta invece il fronte politico opposto. “È un provvedimento sciocco e dannoso -incalza la Lega, per voce del segretario provinciale Leonardo Calòper combattere realmente il racket dei posteggiatori abusivi bastano controlli, pattugliamenti e, magari, un posto fisso di Polizia Municipale proprio in quel piazzale! Gravare i cittadini di un altro balzello serve solo a rimpinguare le casse comunali; non risolve il problema anzi, lo sposta nelle fasce orarie “non a pagamento”!“. A fargli eco è il già candidato sindaco Mauro Giliberti che chiede al primo cittadino di ripensarci: “combattere l’abusivismo -inclaza- sarà possibile tramite pattuglie e videosorveglianza“. Sulla stessa lunghezza d’onda Forza Italia:l’abusivismo non si combatte con le tasche dei malati -spiega il coordinatore cittadino degli azzurri Cristian SturdàMaggiori controlli, più presidi da parte delle forze di Polizia e più vigilanza: è così che si combatte l’illegalità, senza pesare sulle tasche dei leccesi“.

Quello dell’area parcheggi al Fazzi è uno dei due provvedimenti portati in Giunta, l’altro prevede la consegna di un pass a tutti i residenti nella ZTL per parcheggiare gratuitamente nella zone blu adiacenti il centro storico. Per Salvemini è la dimostrazione di “mobilità e sosta al servizio della comunità”.

Articoli correlati

Al via #leparolevalgono – Festival Treccani della lingua italiana a Lecce

Redazione

Forza Italia: Mazzotta si sospende, Gallo reggente

Redazione

Torna la “Domenica in Famiglia” di Telerama

Redazione

Il potenziale dimenticato: il dormitorio della stazione attende nuova vita

Redazione

Microsoft per l’economia 4.0

Redazione

E’ crisi per la Brindisi Multiservizi. Lavoratori senza stipendio e incertezza sul futuro

Redazione