Attualità

“Per la mente, con il cuore”, ecco la nuova sede del progetto Itaca

LECCE – È in via Casotti al civico 23 la nuova club house, la nuova casa in cui trovare, o ritrovare, serenità e accoglienza. L’associazione Progetto Itaca Lecce ha inaugurato, grazie al supporto materiale e all’affetto di tanti soci e amici, la sua nuova sede.

“Per la mente, con il cuore” è lo slogan del progetto. E questo è il luogo in cui non esiste pregiudizio e chi ha, o ha avuto, disturbi psichici, torna ad una buona qualità della vita socializzando, avendo progetti e obiettivi e lavorando.

Per questo si apre il primo corso di formazione per volontari. Psichiatri, psicologi, assistenti sociali del Dipartimento di Salute Mentale Asl-Lecce, ma anche volontari già formati che arrivano dalla fondazione di Milano, saranno a disposizione di chi vuole intraprendere un nuovo percorso al servizio di chi è vittima troppo spesso del pregiudizio.

Il presidente dell’associazione leccese è Luigi Del Prete e, per l’occasione, era ospite Ughetta Radice Fossati, presidente della Fondazione a Milano, colei che nel 1999 portò dagli Stati Uniti in Italia questa realtà.

 

Articoli correlati

Caos mense, protestano i lavoratori de “La Fenice”: “noi innocenti”

Redazione

“Ama la tua terra come te stesso”, il tour del consigliere di Fdi Paolo Pagliaro fa tappa a Zollino

Redazione

Omaggio a Norma Cossetto, colpevole di essere italiana

Antonio Greco

Per contrastare lo spreco alimentare nasce l’app “Caritasinsieme”

Barbara Magnani

Sicurezza: Poste italiane spegne di notte 62 ATM in provincia di Lecce

Redazione

Taranto, disagio giovanile: dal malessere alla violenza

Redazione