Cronaca

Il negozio non emette scontrini, la Guardia di Finanza lo chiude

SAN PIETRO V.- Il negozio non emette scontrini, la Guardia di Finanza lo chiude. E’ successo a San Pietro Vernotico, dove i militari della locale tenenza, nei giorni scorsi, hanno eseguito un provvedimento amministrativo sanzionatorio di sospensione dell’attivitĂ  di un esercizio commerciale di casalinghi, gestito da un cittadino cinese.

La chiusura per tre giorni consecutivi è stata disposta dall’Agenzia delle Entrate – Direzione Regionale della Puglia, su proposta delle stesse fiamme gialle, dopo aver accertato che il titolare, nel biennio 2016/2017, avrebbe ripetutamente omesso di emettere scontrini fiscali. La normativa vigente in materia, infatti, prevede, in questi casi, la sospensione della licenza o dell’autorizzazione all’esercizio dell’attivitĂ  – per un periodo da tre giorni ad un mese – qualora siano stati violati gli obblighi di emissione di ricevuta fiscale o scontrino per quattro volte in un quinquennio.

Complessivamente, dall’inizio dell’anno, le Fiamme Gialle del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Brindisi, hanno notificato 20 provvedimenti di sospensione di altrettante attività commerciali, su tutto il territorio.

Articoli correlati

Ecco i ‘padroni’ del mega parco di Galatina

Redazione

Ecstasy a go go in discoteca, due arresti

Redazione

Veglia con Papa Francesco, Libera ricorda anche il piccolo Domenico

Redazione

INVIMIT a Sindaci e Presidenti: ci sono le risorse, ora servono i vostri progetti

Redazione

20 ettari di macchia mediterranea in fumo a Torre Pali

Redazione

Tre auto in fiamme tra Taranto e San Giorgio

Redazione