Attualità

Giovani architetti per la nuova “progettazione” della marina di S.Cataldo

SAN CATALDO – Progetti e prototipi di “tenda speciale” realizzati in autocostruzione dai partecipanti del workshop internazionale di architettura che si è svolto a San Cataldo promosso da Archistart in collaborazione con il comune di Lecce.

Nell’Ostello del Sole, lunedi pomeriggio, l’evento finale di presentazione dei progetti nell’ottica della rigenerazione urbana del litorale leccese.

International Architecture Holiday è una vacanza che nasce al fine di generare esperienze partecipative tra studenti e giovani progettisti under 35 per scambiare competenze, esperienze ed opportunità col fine di approfondire progetti sperimentali in risposta alle specifiche necessità dei territori ospitanti.

Un vero e proprio festival dell’architettura che per l’estate 2017 ha avuto come tema la progettazione di una temporary room, una “tenda speciale” da realizzare nello stesso ostello dove si svolge il workshop con materiali semplici e facilmente accessibili. I 50 giovani progettisti partecipanti, provenienti da tutto il mondo sono stati suddivisi in 8 team di progettazione.

Lunedi la giornata conclusiva, con i primi tre progetti classificati.

Articoli correlati

Taranto, TEDx: no al nucleare, cui prodest?

Redazione

Autovelox Tangenziale Est: Zacheo difende l’equiparazione “approvazione = omologazione”

Redazione

Presentata la rivista che raccoglie le emozioni della quarta tappa del Giro d’Italia a Lecce

Redazione

Sternatia, polemica sui nuovi loculi cimiteriali: il comune difende il bando

Redazione

Lilt Lecce: “Pensiamoci Prima! La sfida è non ammalarsi”

Elisabetta Paladini

Taranto, dal 13 ottobre i lavori sul Punta Penna si faranno di notte

Redazione