Cronaca

Paura in Via dei Templari, dal quarto piano crolla l’imbotto di una finestra

LECCE – A dare l’allarme sono stati residenti e commercianti della zona: si sono ritrovati improvvisamente pezzi di marmo e calcinacci davanti a portoni e vetrine delle proprie attivitĂ .

A crollare l’imbotto in marmo di un’abitazione al quarto piano, in Via dei Templari, in pieno centro storico, a pochi passi da Piazza Sant’Oronzo.

In quel momento, poco dopo le 9.00, raccontano i presenti, una donna passava in bicicletta: fortunatamente dall’altra parte della strada. I pezzi dell’imbotto crollato non le hanno provocato nessuna ferita, ma tanta paura per lei e chi ha assistito alla scena.

Residenti, titolari e dipendenti delle attivitĂ  circostanti hanno allertato i vigili del fuoco: una squadra è giunta tempestivamente sul posto. I caschi rossi sono saliti sull’autoscala per raggiungere il piano in questione e verificare lo stato delle altre finestre: ad alcune, per sicurezza, l’imbotto in marmo è stato completamente rimosso.

Non era la prima volta: soltanto un mese fa, raccontano ancora i presenti, alcuni carcinacci si sono staccati dal cornicione, cadendo in strada all’improvviso.

Anche in quel caso, come in questo, sono stati residenti e commercianti a delimitare la zona con mezzi improvvisati, evitando a chiunque di passare da lì. Il rischio è da subito apparso alto vista l’altezza e la velocitĂ  di caduta dei calcinacci, in una zona frequentatissima del cuore di Lecce.

Articoli correlati

Xylella, Ue: “Legittimo l’embargo francese”. Schittulli lancia il boicottaggio

Redazione

Lettere minatorie con proiettili a Bruno e Curto

Redazione

Incidente al porto, morto operaio di 44 anni

Redazione

Lite violenta in piazzetta Santa Chiara: paura nella movida

Redazione

Trovato senza vita l’anziano scomparso

Redazione

Lotta alla contraffazione: nuovo sequestro al porto di Brindisi

Redazione